TV8 100% Italia
TV8 100% Italia

100% Italia con Nicola Savino, su TV8 la 2a edizione


Su TV8 torna lo show condotto da Nicola Savino '100% Italia', con una seconda edizione che continuerà a sondare i gusti degli italiani.

Uno dei programmi di maggior successo della scorsa stagione televisiva è stato 100% Italia, game show in access prime time, che vede coppie di concorrenti sfidarsi per sondare i gusti degli italiani presi da un campione di 100 persone di diversa provenienza, sesso ed età che fanno parte del panel presente in studio.  Grazie al riscontro positivo della prima stagione, 100% Italia torna con una seconda edizione condotta anche stavolta da Nicola Savino, a partire da lunedì 4 settembre 2023 alle ore 20.30 su TV8. Ad accompagnare il conduttore ritroveremo il Presidente esecutivo dell’Istituto Piepoli, il Dottor Livio Gigliuto, che sottoporrà al panel di 100 italiani presenti in studio, con età compresa tra i 18 e gli 80 anni, domande rivolte ai propri gusti su argomenti diversi.

100% Italia con Nicola Savino, scena da puntata
100% Italia con Nicola Savino, scena da puntata

100% Italia, su Tv8 torna con la seconda stagione il game show condotto da Nicola Savino (con qualche novità)

 

Rispetto lo scorso anno, nella seconda edizione di 100% Italia sono presenti delle novità, oltre a riconferme. Il primo gioco in cui si sfidano due coppie è La Maggioranza, dove l’obiettivo è indovinare tra 4 opzioni quella che rappresenta la scelta fatta dalla maggioranza dei 100 italiani. A seguire, il gioco de Il Podio, dove le coppie in gara devono capire quale tra le sette opzioni a loro illustrate sono le tre preferite dai 100 italiani e quale tra questa la prima, per ottenere un bonus. Oltre a queste due prove spazio a Uno per cento: in questa manche, i concorrenti partecipano a due sondaggi con tre opzioni di scelta a cui i 100 italiani hanno risposto liberamente. All’interno del panel, si illumina di rosso solo la postazione di un italiano che ha indicato la risposta che rappresenta l’1% e i concorrenti devono cercare tra le tre elencate da Nicola Savino quella detta dalla maggioranza evitando quella rappresentata dall’1%. La coppia che sceglie le due opzioni che fanno parte della restante percentuale si aggiudicano un bonus di 10.000 euro, mentre la risposta dell’1% dimezza il montepremi accumulato fino a quel momento. Inoltre, se una delle due coppie in gara sceglie per prima l’opzione che rappresenta l’1%, i 10.000 euro vengono regalati agli avversari.

Torna l’amatissima Sfida dei 100, dove ogni coppia deve individuare tra tutte le opzioni elencate da Savino le cinque con la percentuale più alta cercando di raccogliere una somma più alta di quella degli avversari, dato che si gioca sulla stessa domanda e sullo stesso argomento.

Un’altra novità è quella della manche finale, che è stata completamente rivoluzionata, e si intitola “Se ti dico…”.  Il gioco vede la coppia campione di puntata vedersela su cinque sondaggi a risposta libera a cui ogni italiano dei 100 presenti nel panel ha risposto senza opzioni. Dopo essersi consultati tra di loro, i due componenti della coppia in gara devono indicare la risposta che, secondo loro, è stata la più indicata dai 100 italiani. La squadra ha 60 secondi per rispondere a tutte e cinque le domande e, ogni volta che viene data una risposta, il cronometro si blocca per poi ripartire alla successiva. Alla fine, qualora la coppia campione di puntata non sia convinta delle risposte date, può effettuare un cambio dimezzando il montepremi e, in tal caso, Nicola Savino comunica, in ordine sparso, le prime due risposte più date dai 100 italiani tra cui scegliere. Il montepremi viene vinto se la coppia indovina tutte e 5 le risposte, mentre se ne sbaglia anche sola una perde il montepremi ma tornerà nella puntata successiva in quanto coppia vincitrice di puntata.

Impostazioni privacy