Iris: in prima serata L’amico di famiglia, film di Paolo Sorrentino


L’amico di famiglia questa sera, lunedi 27 settembre 2010, in prima serata su Iris (canale free Mediaset sul digitale terrestre) il film del 2006 diretto da Paolo Sorrentino. IrisIl film non è una condanna sociale dell’usura, come può essere male interpretata, ma è una cinica commedia che pone al centro del racconto la solitudine. Sinossi […]

L’amico di famiglia questa sera, lunedi 27 settembre 2010, in prima serata su Iris (canale free Mediaset sul digitale terrestre) il film del 2006 diretto da Paolo Sorrentino.

Iris
Iris
Il film non è una condanna sociale dell’usura, come può essere male interpretata, ma è una cinica commedia che pone al centro del racconto la solitudine.

Sinossi del film:

L'amico di famiglia
L'amico di famiglia
Geremia De’ Geremei, settantenne, usuraio, bruttissimo, lercio, ricco e tirchio, cinico ed ironico, ha un rapporto morboso, ossessivo, malato con qualsiasi cosa. Con la madre, il padre, i soldi, le donne, insomma con la vita. Per questo, pensa di essere solo. E invece non è solo. Sono tutti come lui. Siamo tutti come lui…

Il regista Paolo Sorrentino:

Paolo Sorrentino, il regista del film, con il film d’esordio L’uomo in più, ha ottenuto un Nastro d’argento, un Ciak d’oro e 3 candidature al David di Donatello. Con Le conseguenze dell’amore, il secondo lungometraggio, ha ricevuto ben 5 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento. Ma è con Il Divo che il regista partenopeo conquista pubblico e critica, nazionali e internazionali, aggiudicandosi: il Premio della giuria al Festival di Cannes, 7 David di Donatello, un Golden Globe, 5 Ciak d’oro, 4 Nastri d’Argento e un European Film Festival.

Paolo Sorrentino sta girando in questo periodo il suo primo film in lingua inglese, This Must Be the Place, con protagonista l’ attore Sean Penn.

Impostazioni privacy