Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Final 4 VolleyBall 15-16 marzo 2014


Le Final 4 della Cev DenizBank Volleyball Champions League femminile su Fox Sports 2 HD. tra sabato 15 e domenica 16 marzo 2014.

La CEV DenizBank Volleyball Champions League femminile, la massima competizione europea per club, è giunta alla Final 4: sabato 15 e domenica 16 marzo 2014 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) le migliori quattro squadre si sfidano a Baku, in Azerbaigian, per decretare la squadra migliore del continente.

Fox Sports 2 HD seguirà in diretta tutte le fasi della Final 4, con le due semifinali e le finali.  

A rappresentare l'Italia alle finali di Baku (dal 1980 ad oggi nelle Final 4 erano sempre state presenti formazioni italiane) ci saranno giocatrici e allenatori che hanno trovato fortuna all'estero. Protagonista di questa edizione anche il Video Check, tecnologia a supporto degli arbitri ideata dalla Lega maschile italiana che sarà a Baku per gestirla.

VAKIFBANK ISTANBUL vs ECZACIBASI ISTANBUL
In diretta su Fox Sports 2 HD sabato 15 marzo alle ore 13.00
La telecronaca è di Roberto Prini e il commento tecnico di Maurizia Cacciatori.

Come prevedono le regole della Cev DenizBank Champions League, nelle Final 4, due squadre della stessa nazione devono sfidarsi, obbligatoriamente, in semifinale: ecco quindi una sfida tutta turca, con il derby di Istanbul, tra due delle formazioni più titolate della Turchia. Il campione in carica Vakifbank Istanbul, dopo aver eliminato le francesi dell' RC de Cannes al golden set, si gioca l'accesso alla finalissima contro le "cugine" dell'Eczacibasi Istanbul, qualificatesi grazie alla vittoria, nei Playoff 6, sulle russe dell'Omicka. Una sfida anche un po' italiana visto che sulle panchine delle due formazioni siedono allenatori italiani, rispettivamente Giovanni Guidetti e Lorenzo Micelli. Da segnalare tra le fila del Vakifibank Istanbul la presenza della schiacciatrice nazionale italiana Carolina Costagrande, punto fermo del sestetto rosa di Marco Bonitta.

DINAMO KAZAN vs RABITA BAKU
In diretta su Fox Sports 2 HD domenica 16 marzo alle ore 16.00.
La telecronaca è di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Rachele Sangiuliano.

La sfida dell'est Europa caratterizza la seconda semifinale con l'incontro tra le russe della Dinamo Kazan e le padroni di casa del Rabita Baku, formazione azera.
Nei Playoff 6 le russe della Dinamo hanno avuto vita facile contro le svizzere della VBC Volero Zurigo, liquidate con un doppio 3 – 1, mentre il Rabita Baku si è qualificata di diritto in quanto squadra organizzatrice della manifestazione.
Una partita che si preannuncia equilibrata grazie al valore assoluto delle due formazione che possono schierare in sestetto giocatrici di primissimo livello internazionale. Nella rosa russa anche un'italiana: la schiacciatrice Antonella Del Core che con la maglia azzurra ha collezionato 213 presenze conquistando due titoli europei e due coppe del Mondo. 

Domenica 16 marzo 2014 in diretta dalle ore 13.00 su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) la finale per il 3o posto con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Rachele Sangiuliano. Dalle ore 16.00, invece, la finalissima con la telecronaca di Roberto Prini e il commento tecnico di Maurizia Cacciatori.

Impostazioni privacy