Salem WGN
Salem WGN

Con Salem le streghe tornano in tv


Una nuova serie dedicata alle vicende della famosa città americana è appena sbarcata negli Usa.

Tremate, tremate, le streghe son tornate!

Questo sembra essere il motto degli sceneggiatori delle nuove serie tv di questi ultimi mesi. Da "Le streghe dell'East End" alla serie American Horror Story: Coven, sono tanti i telefilm che si sono occupati di tornare ad esaminare la figura della strega, soprattutto di quella proveniente da Salem.

E "Salem" è proprio il titolo di una nuova serie tv che ha appena debuttato negli Stati Uniti, sul canale WGN e del quale vi proponiamo un  piccolo filmato in lingua inglese.

La storia che sta alla base del telefilm è proprio quella ispirata alle vicende della città famosa per la caccia alle streghe, e vede, anche nei nomi dei personaggi, la presenza delle effettive generalità di alcune delle protagoniste delle vicende verificatisi nel diciassettesimo secolo a Salem.

La protagonista si chiama proprio Mary Sibley, una tra le prime accusatrici presenti a Salem, ed è interpretata da Janet Montgomery; essa interpreta la parte di una giovane ragazza non sposata in attesa del suo primo figlio, concepito con il suo amore segreto, John Alden, interpretato da Shane West. Sarà Mary a fare il patto col diavolo, spinta dalla strega Tituba, interpretata da Ashley Madekwe, ed offrendo in dono al Maligno il suo primo figlio.

La serie non è ancora arrivata in Italia, ma sicuramente verrà "esportata" anche nel nostro Paese. Nel frattempo godetevi l'anteprima che vi proponiamo con la musica di Marilyn Manson inserita nei crediti di apertura!

Impostazioni privacy