Nastri d'Argento
Nastri d'Argento

Nastri 2014: Premio Nino Manfredi a Giallini, Leo e Amendola


A Marco Giallini, Claudio Amendola e Edoardo Leo il Premio Nino Manfredi che sarà consegnato a Taormina il 28 Giugno.

E' Marco Giallini il vincitore del "Premio Nino Manfredi" che torna a Taormina sabato prossimo 28 Giugno, sul palcoscenico del Teatro Antico, nell'ambito dei Nastri d'Argento.

Ricevono con Marco Giallini il riconoscimento intitolato a Manfredi, di cui ricorre quest'anno il decennale della scomparsa, anche Claudio Amendola per il suo esordio alla regia nella commedia e Edoardo Leo, al quale la famiglia Manfredi è particolarmente legata non solo da stima e affetto, ma anche da un prossimo progetto teatrale in memoria di Nino.

L'Omaggio dei Nastri d'Argento a Nino Manfredi torna al Teatro Antico nella serata dei Nastri d'Argento – come sempre organizzata insieme a  Taormina Arte – a cinque anni dalla sua prima edizione voluta nel 2009 nella sua città natale proprio dalla moglie di Nino, Erminia, che ha accolto con grande entusiasmo la proposta del Sindacato e ha voluto siglare con due premi speciali anche l'anniversario di Nino, proprio in queste settimane al centro di una celebrazione internazionale.

Il Premio si abbina sabato alla serata dei Nastri, in programma a Taormina, e prossimamente si potrà vedere in uno speciale in onda il 15 luglio su Rai Uno in seconda serata. Per l'evento è in arrivo un cast di protagonisti italiani: da Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria a Valeria Solarino, Claudia Gerini e Anna Foglietta che sabato aprirà la lista degli ospiti in palcoscenico.

La serata  dei Nastri, ospiterà ancora una volta, come tradizione, i vincitori votati da tutti i giornalisti, i Premi Guglielmo Biraghi per gli esordienti e gli altri riconoscimenti speciali dell'anno.

Impostazioni privacy