Le due vie del Destino
Le due vie del Destino

Le due vie del Destino: clip e interviste a Colin Firth, Nicole Kidman


Clip 'L'addio di Finlay' e interviste a Colin Firth, Nicole Kidman, protagonisti del film The Railway Man di Jonathan Teplitzky.

In attesa dell'11 settembre per l'uscita in sala del film The Railway Man di Jonathan Teplitzky, con protagonisti il premio Oscar Colin Firth, il premio Oscar Nicole KidmanJeremy Irvine, Stellan Skarsgard, Sam Reid, Tanroh Ishida e Hiroyuki Sanada, vi presentiamo una clip tratta dal film e le dichiarazioni dei protagonisti. Potete vedere i filmati nei player qui sotto.

Finlay (Stellan Skarsgård), caro amico di Eric (Colin Firth) che durante gli anni di gioventù ha condiviso con lui la terribile prigionia in Giappone, decide di ripartire dopo aver consegnato ad Eric le informazioni sul suo carnefice giapponese. Durante i saluti confiderà a Patti (Nicole Kidman) di voler lasciare un enigmatico messaggio ad Eric, certo che non lo potrà ignorare.

Qui sotto potete vedere la clip dal titolo 'L'addio di Finlay' in cui emerge tutta la gravità di un passato tragicamente indimenticabile che, per quanto sia lontano, continua a pesare irrimediabilmente sui protagonisti.

Da questi link le dichiarazioni di Nicole Kidman e Colin Firth sul loro collega Stellan Skarsgård:

"Eric è un personaggio straordinario attorno al quale ruota tutto il racconto; la sua passione per gli orari ferroviari e per i treni, le sue straordinarie qualità di soldato – lealtà e fedeltà al senso dell'onore, il tutto combinato in una personalità estremamente dinamica. In lui c'è anche un lato oscuro, che ha a che fare con le sofferenze subite, molto difficile da interpretare. Insomma, è un uomo amabile, ma che nasconde un lato misterioso." – Colin Firth.

"Non avevo mai avuto occasione di interpretare una donna che resta al fianco del partner, dell'uomo che ama, del marito in momenti così difficili, ed è una situazione che mi ispira molto, forse perché io stessa l'ho personalmente vissuta. Credo che in qualche modo l'amore possa avere effetti curativi, con gentilezza, dolcezza, incoraggiando l'altro ad affrontare i suoi problemi, ed è qualcosa che avrei sempre voluto interpretare sul grande schermo." – Nicole Kidman.

Infine, il regista Jonathan Teplitzky ci parla delle riprese del film nei luoghi reali della storia.

Le due vie del Destino
Impostazioni privacy