Charlie Hunnam il nuovo Re Artù?


Elizabeth Olsen è in trattative per il ruolo della protagonista femminile nel nuovo 'King Arthur' di Guy Ritchie.

Guy Ritchie sembra aver trovato il suo re Artù. Deadline riporta che la star di Pacific Rim e Sons of Anarchy Charlie Hunnam è in trattative finali per il ruolo di primo piano nel progetto imminente King Arthur, che la produzione spera possa essere l'inizio di un nuovo franchise multi-film. Variety, nel frattempo, riferisce che la star di Godzilla Elizabeth Olsen è in trattative per il ruolo della protagonista femminile.

Se sarà confermato, Charlie Hunnam raggiungerà nel casT il suo co-protagonista in Pacific Rim Idris Elba, che è stato recentemente confermato per il ruolo di Merlino, personaggio fedele a Re Arthur.

Joby Harold ha scritto la prima bozza della sceneggiatura del film e produrrà il progetto assieme a Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Lionel Wigram. Una iterazione precedente del progetto è stata caratterizzata da una sceneggiatura di John Hodge ed era basata direttamente sull'opera del 15esimo secolo di Thomas Mallory "La Morte di Arthur" che si è divisa in otto libri diversi. La morte di Artù mette insieme diversi romanzi francesi e inglesi su Re Artù, anche se contiene anche materiale originale realizzato da Malory e alcune sue personali interpretazioni di questi antichi racconti. Pubblicata per la prima volta nel 1485 da William Caxton, La morte di Artù è forse l'opera arturiana in inglese oggi più conosciuta. È infatti stata utilizzata da molti scrittori moderni come fonte.

Il film King Arthur è previsto in uscita il 22 luglio 2016 nei cinema USA.

Impostazioni privacy