Netflix annuncia Madame C.J. Walker, miniserie con Octavia Spencer


La serie racconta la storia di una donna che si è fatta strada da sola nell'imprenditoria dell'America ostile del secolo scorso diventando la prima nera americana milionaria.

Netflix ha annunciato Madame C.J. Walker, una nuova serie limitata che vedrà protagonista la vincitrice del premio Oscar Octavia Spencer (The Shape of Water, The Help) come una influente filantropa e imprenditrice. La Spencer, oltre che protagonista, servirà anche come produttore esecutivo della serie.

La serie racconta la storia della pioniera e magnate Madame CJ Walker e di come ha superato l'America ostile del secolo scorso tra rivalità epiche, matrimoni tumultuosi e una famiglia trascurata per diventare la prima nera americana milionaria, che "si è fatta da sé".

La storia si basa sulla biografia On Her Own Ground di A'Lelia Bundles, la trisavola di Madam C.J. Walker.

Le serie di Netflix si comporrà di otto episodi, il primo dei quali sarà diretto da Kasi Lemmons (Eve's Bayou, Talk to Me). Janine Sherman Barrois (Criminal Minds, Claws) e Elle Johnson scriveranno la serie.

Produttori esecutivi, al fianco di Octavia Spencer, sono anche Kasi Lemmons, LeBron James, Maverick Carter di SpringHill Entertainment e Mark Holder e Christine Holder di Zero Gravity.

speciale Netflix
Impostazioni privacy