Retequattro: Quarto Grado torna sul caso di Sarah Scazzi venerdi 29 ottobre, tutte le news
Torna anche per questa settimana Quarto Grado, dopo essersi ampiamente occupato del caso Scazzi con notizie in diretta ed informazioni in esclusiva, anche nella prima serata di Retequattro venerdì 29 ottobre 2010, alle ore 21.15. Salvo Sottile, Sabrina Scampini, e gli inviati, saranno di nuovo in diretta per raccontare le ultime novità sul giallo della […]
di Redazione / 28.10.2010
Torna anche per questa settimana Quarto Grado, dopo essersi ampiamente occupato del caso Scazzi con notizie in diretta ed informazioni in esclusiva, anche nella prima serata di Retequattro venerdì 29 ottobre 2010, alle ore 21.15.
Salvo Sottile, Sabrina Scampini, e gli inviati, saranno di nuovo in diretta per raccontare le ultime novità sul giallo della morte di Sarah, con ospiti, testimonianze inedite ed un collegamento in diretta con Avetrana.
Intanto il procuratore di Taranto Franco Sebastio ha fatto il punto sulle indagini. «Non ci sono altri indagati. Stiamo facendo tutti gli accertamenti del caso e attendiamo i risultati degli esami tecnici dei Ris e del medico legale per fare le opportune valutazioni. Poi vedremo cosa dirà il signor Misseri».
A questo punto dell'inchiesta, ha aggiunto Sebastio, sarebbe «imminente il deposito della richiesta di incidente probatorio» per raccogliere e cristallizzare la versione dei fatti ( la sesta della serie) di Michele Misseri. L'uomo, reo confesso del delitto della nipote (secondo il suo difensore) avrebbe manifestato all'avvocato l'intenzione di ritrattare la parte riguardante lo stupro del cadavere.
Sulla vicenda interviene l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, che ha deciso di inviare una segnalazione al Comitato per l'applicazione del codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione di vicende giudiziarie nelle trasmissioni televisive.
L'invito è di fermare la spettacolarizzazione tv della vicenda. «Lo spazio che gli organi di informazione hanno dedicato al delitto di Avetrana ha suscitato polemiche che impongono una seria riflessione sulla trasposizione mediatica dei fatti tragici e delittuosi, sulla diffusione di indiscrezioni e illazioni che pongono sotto nuovi aspetti il problema della tutela della dignità umana e della protezione dei minori».
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile.