Formula 1 2014: GP Abu Dhabi sulla Rai, 23 novembre


Il GP di Abu Dhabi del Mondiale 2014 di Formula 1 anche sulle reti Rai: gara in diretta Domenica 23 novembre su Rai1 e RaiHD.

Torna il Mondiale di Formula 1 sulle reti Rai nel weekend del 22 novembre 2014 con il Gran Premio di Abu Dhabi .

Sabato 22 novembre dalle 13.40 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt), sarà la rubrica "Pit Lane" a fare il punto sulle qualifiche del Gran Premio di F1, in onda dalle 14.00, che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza. Domenica 23 novembre alle 13.10 Rai1 e Rai Hd, spazio alla rubrica "Pole Position" per conoscere tutti i dettagli sulla gara in onda dalle 14.00 anche su Rai Hd. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura e il coordinamento delle rubriche saranno a cura del Vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa.

Lewis Hamilton si conferma il più veloce anche nelle seconde prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. L'inglese della Mercedes col tempo di 1'42"113 precede di 83 millesimi il compagno di scuderia Nico Rosberg, in lotta per il titolo Mondiale. Terzo crono, invece, per la McLaren di Magnussen, staccato di quasi 8 decimi dal leader della classifica piloti. Problemi elettrici per la Ferrari di Fernando Alonso, costretto a rientrare ai box. La scuderia del Cavallino ha cercato di rimettere in pista lo spagnolo ma la sua F14T non è ripartita. Quarto tempo per la Red Bull di Sebastian Vettel (futuro ferrarista) davanti alla Williams di Valtteri Bottas e all'altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Soltanto settimo crono per la Ferrari di Kimi Raikkonen a oltre un secondo e 3 decimi da Hamilton.

Impostazioni privacy