Netflix
Netflix

Netflix aumenta il prezzo dei piani Standard e Premium


Netflix da Giugno 2019 fa pagare di piu' i piani Standard e Premium: si arriva a 15,99 euro al mese per il pacchetto completo.

Netflix a Giugno 2019 ha aumentato in Italia il costo di due piani abbonamento. Adesso bisogna pagare un centesimo in meno di 16 euro al mese per avere il pacchetto completo.

Il piano Premium è passato a 15,99 euro al mese dai precedenti 13,99 euro (+2 euro da fine 2017) mentre il piano Standard adesso costa 11,99 euro dai precedenti 10,99 euro (+1 euro dal 2017, +2 euro dal 2015). Invariato il piano piu' economico, il Base costa sempre 7,99 euro. Tutti i piani offrono la visione del catalogo completo.A cambiare tra un piano e l'altro è la massima risoluzione a cui i contenuti si possono vedere (SD/HD/UHD) e il numero dei dispositivi su cui si possono vedere in contemporanea (1/2/4).

Sono aumentati solo i prezzi, cio' che offrono i singolo piani non è cambiato:
• Netflix Base a 7,99 euro al mese per: visione di tutto il catalogo in risoluzione SD su un massimo di 1 dispositivo in contemporanea.
• Netflix Standard a 11,99 euro al mese per: visione di tutto il catalogo in risoluzione HD (al massimo) su un massimo di 2 dispositivi in contemporanea.
• Netflix Premium a 15,99 euro al mese per: visione di tutto il catalogo in risoluzione massima 4K/UltraHD su un massimo di 4 dispositivi in contemporanea.

Se non ci si è mai abbonati a Netflix è possibile provare per 14 giorni gratuitamente qualsiasi piano, e in ogni caso Netflix non ha vincoli, si puo' disdire quando si vuole e riattivare l'abbonamento quando si vuole (di mese in mese).

I prezzi sopra citati valgono per i nuovi clienti Netflix da Giugno 2019 ma varranno anche per i già clienti Netflix con piano Standard o Premium. Questi hanno già iniziato a rievere la mail che li informa che, a partire dal successivo rinnovo, pagheranno la nuova quota. Pertanto, non i già clienti non potranno contare sul fatto che, finchè non interromperanno il rinnovo, continueranno a pagare il vecchio canone.

Segue un esempio della comunicazione di aumento del prezzo del canone mensile che Netflix sta inviando ai clienti con piano Standard o Premium che ancora pagano il vecchio canone mensile:

Ancora più programmi su misura per te
Ciao [nome utente],
ci auguriamo che l'abbonamento a Netflix ti piaccia.
i scriviamo per informarti di una modifica in arrivo.
La tua quota mensile aumenterà a [11,99€/15,99€] dal [giorno di rinnovo al nuovo prezzo]. Perché?
Lavoriamo sodo per migliorare Netflix e per poterti offrire ancora più serie TV e film fantastici da guardare.
Puoi guardare ciò che vuoi, quando vuoi, ovunque.
Puoi cambiare il piano oppure, come sempre, se preferisci interrompere l'abbonamento puoi disdire quando vuoi alla pagina netflix.com/cancel.
Siamo qui per aiutarti se hai bisogno.
Per maggiori informazioni visita il Centro assistenza o contattaci.
–Il Netflix team

speciale Netflix
Impostazioni privacy