La dolce arte di esistere
La dolce arte di esistere

La dolce arte di esistere di Pietro Reggiani al cinema da Aprile


Pietro Reggiani torna al cinema con 'La dolce arte di esistere' con Francesca Golia, Pierpaolo Spollon, Salvatore Esposito, Rolando Ravello.

Vi mostriamo il trailer del film La dolce arte di esistere di Pietro Reggiani (già regista de L'estate di mio fratello) con Francesca Golia, Pierpaolo Spollon, Salvatore Esposito, Rolando Ravello. Il film, girato grazie ad un'operazione di crowdfunding, uscirà al cinema il prossimo 9 aprile, prodotto e distribuito da Adagio Film.

In un mondo in cui si suppone esista l'invisibilità psicosomatica, ovvero in cui le persone con difficoltà di relazione, in certe situazioni, diventano letteralmente invisibili, La dolce arte di esistere segue l'incontro tra Roberta, che ha bisogno di attenzione, altrimenti scompare, e Massimo, che al contrario, ansioso, scompare se sente attenzione su di sé.

"Mi sembrava, quella dell'invisibilità, una buona metafora di una difficoltà ad affrontare la vita. Mi piaceva aver immaginato due invisibilità – mi era venuta più immediata quella legata all'ansia, all'essere oggetto di attenzione, ma mi suonava bene anche quella opposta, legata al non ricevere alcuna attenzione", racconta il regista Pietro Reggiani. "A questo punto si presentava un bivio: l'invisibilità dei protagonisti poteva o meno essere eccezionale. "

Ecco il trailer del film:

Impostazioni privacy