Il Bosco
Il Bosco

Il Bosco, ultima puntata al cardiopalma


La puntata conclusiva de Il Bosco è stata al cardiopalma, ricca di colpi di scena e sorprese in grado di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

La puntata de Il Bosco andata in onda ieri sera, in prima serata su Canale 5, è stata a tutti gli effetti una puntata al cardiopalma, ricca di colpi di scena e sorprese in grado di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

La puntata conclusiva della fiction tv ha avuto un esito positivo, come i fan speravano: Nina, infatti, è riuscita non solo a svelare tutto ciò che si celava dietro i misteriosi omicidi ed a fare luce sul passato della madre scomparsa 20 anni prima, ma anche a salvarsi, visto che lei stessa era in pericolo di vita.

Ma facciamo qualche piccolo passo indietro: Nina (il cui ruolo è stato interpretato da Giulia Michelini) è una giovane dottoranda in psicologia, che è ritornata al suo paese d'origine per insegnare la disciplina agli studenti dell'università del posto. Piano piano, però, la ragazza si trova di fronte a vicende ed eventi che la distraggono dal suo lavoro, e che si intersecano con il suo passato: una delle persone più vicine a lei, l'ispettore Damiani, sembra essere uno dei pochi di cui sente di potersi fidare, ma piano piano nella sua vita entra in scena Alex Corso, un uomo che è stato condannato 20 anni prima per l'omicidio della fidanzata, Eleonora.

Nel corso delle indagini, Nina è sempre più vicina a scoprire cosa era accaduto 20 anni prima a sua madre, e crede che ad ucciderla sia stato suo padre, Pietro. Non fa in tempo ad avere risposte dal padre, perché l'uomo viene ucciso, e così Nina ricomincia a cercare le prove di ciò che si nasconde dietro all'azienda del padre ed ai contatti che l'azienda intrattiene da anni con l'università, fino a scoprire che l'azienda sperimentava da molto tempo un farmaco molto potente, una droga sintetica con effetti devastanti sulla memoria e sulla personalità.

Ma Nina non sa che dietro a tutto questo, si celano due delle persone di cui si fida di più: Massimo, e l'ispettore Damiani, che la mettono in serio pericolo di vita.

La ragazza riesce a salvarsi solo grazie ad Alex, che con l'aiuto di Leonardo (uno studente dell'università) scopre che la ragazza è stata drogata e presto verrà uccisa da Massimo.

La puntata di ieri sera è stata una delle più seguite della fiction: adesso, i fan, si aspettano una seconda stagione de Il Bosco.

E la domanda appare scontata: ci sarà una nuova stagione?

Impostazioni privacy