Italia's Got Talent
Italia's Got Talent

Italia’s Got Talent 2015 – iniziano i Live


Su Sky Uno iniziano le due semifinali e la Finale di Italia's Got Talent 2015, dal 30 Aprile.

Le Audizioni di Italia's Got Talent 2015 sono terminate la scorsa settimana, e da questa sera, Giovedì 30 aprile 2015 alle ore 21.10 su Sky Uno HD, inizia la sfida per per i 28 talenti selezionati: dal 30 aprile tre serate in diretta: le due semifinali e la finale. A fare gli onori di casa Vanessa Incontrada. Al suo fianco i giudici Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano.

Ospiti diversi per ognuna delle tre serate: il 30 aprile sarà ospite Alessandro Frola, il Billy Elliot italiano. La seconda semifinale del 7 maggio vedrà sul palco di Italia's Got Talent Pentatonix, gruppo a cappella vincitore di un Grammy Awards, e la rivelazione londinese Benjamin Clementine. La finale, giovedì 14 maggio, porterà su Sky Uno Simon Cowell, il creatore di X Factor e IGT; oltre a lui la performance dei Diversity, la dance crew vincitrice dell'edizione 2009 di Britain's Got Talent.

Commozione, standing ovation, sonore bocciature e divertimento sono gli ingredienti serviti per 'cucinare' le sette puntate di audizioni viste nelle scorse settimane, ma adesso la gara si fa più seria, a partire da un televoto: di quattro talenti su cui i giudici erano indecisi è stato aperto il televoto durante la settimana appena passata, perchè l'accesso alle semifinali sarà solo per 24 talenti.

Durante il Selection Day solo chi è riuscito più degli altri a convincere Claudio, Frank, Luciana e Nina, ha avuto la possibilità di accedere alle semifinali di Milano; delusione per chi, purtroppo, è dovuto tornare a casa. I giudici però hanno trovato un accordo solo per 23 dei talenti in gara. Per il 24° concorrente, la parola è passata al pubblico da casa, e scopriremo chi solo durante la diretta della prima semifinale.

In queste sette settimane il pubblico da casa, grazie alla Fonzies Wild Card, è stato partecipe del programma, e dal termine della puntata del 23 aprile fino alla mezzanotte del 29 aprile ha potuto votare il proprio beniamino tra i 4 su cui il giudizio dei giudici non è stato unanime.

Lo spettacolo non terminerà con la diretta perché al termine di ogni Live parte  Italia's Got Veramente Talent, un post-show con contributi video inediti affidata a Lucilla Agosti e Rocco Tanica.

LA FINALE DI #IGT 2015 IN DIRETTA ANCHE SU CIELO

Il gran finale di Italia’s Got Talent arriva in chiaro anche su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19). Venerdì 8 maggio e lunedì 11 maggio dalle 21.10 andranno in onda le due semifinali dello show dei record targato Sky Uno che incoronerà il vincitore assoluto tra gli oltre 15 mila aspiranti talenti che si sono presentati ai casting. Giovedì 14 maggio, dalle 21.10, in contemporanea con Sky Uno, andrà in onda la finalissima. Per la prima volta anche il pubblico di Cielo potrà votare e scegliere chi merita di vincere i 100 mila euro in palio e la possibilità di esibirsi al "V Theater" di Las Vegas.

Sul palco della Got Talent Arena si alterneranno, Giovedì 14 maggio, i 12 finalisti e la conduttrice Vanessa Incontrada, mentre al tavolo della giuria ritroviamo il dream team composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ma il protagonista indiscusso della serata sarà il pubblico da casa, che tramite il televoto sarà determinante per eleggere la star di Italia’s Got Talent.

In questa finale sarà ospite il creatore del format Simon Cowell che, per la prima volta, farà visita ad uno dei suoi show all’estero.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy