Al cinema, 6 luglio: Fare Thee Well, celebrating 50 Years of Grateful Dead
Al cinema, 6 luglio: Fare Thee Well, celebrating 50 Years of Grateful Dead

Al cinema, 6 luglio: Fare Thee Well, celebrating 50 Years of Grateful Dead


Nei cinema del mondo in diretta via satellite l'evento mondiale reunion dei quattro Grateful Dead Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Phil Lesh e Bob Weir al Soldier Field di Chicago.

Arriva nei cinema del mondo lunedì 6 luglio in diretta via satellite Fare Thee Well: celebrating 50 Years of Grateful Dead, l'evento mondiale che vedrà la reunion dei quattro Grateful Dead Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Phil Lesh e Bob Weir al Soldier Field di Chicago, una lunga cavalcata attraverso il repertorio della band da "Truckin'" a "Touch of grey", da "Casey Jones" a "Friend of the devil" fino a "Sugar Magnolia", giusto per citarne alcune.

Il concerto verrà trasmesso via satellite lunedì 6 luglio alle ore 19.30 a 20 anni di distanza dal giorno dell'ultimo concerto che i Grateful Dead tennero proprio al Soldier Field di Chicago nel 1995 con il loro leader Jerry Garcia. L'annuncio dell'evento ha fatto esplodere una straordinaria caccia al biglietto tra i fan di tutto il mondo, tanto che in poche ore le prenotazioni sono schizzate alle stelle raggiungendo le 500mila richieste.

I quattro componenti originali del gruppo – Hart, Kreutzmann, Lesh e Weir – saranno affiancati sul palco da musicisti ospiti come Trey Anastasio (già nei Phish), Jeff Chimenti (dei Ratdog, The Dead e Furthur) e dal vincitore di Grammy Awards, Bruce Hornsby.

Popolari nella controcultura hippie, i GRATEFUL DEAD sono una delle band simbolo della storia del rock americana, fra gli artisti fondamentali di quello che veniva chiamato acid rock o rock psichedelico. Sono stati inseriti dalla rivista ROLLING STONE al 57esimo posto della lista dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi. Capitanati fino al 1995 (anno della sua scomparsa) da Jerry Garcia, i Dead – come li chiamano affettuosamente i fan – hanno inciso una discografia sterminata fatta di 24 album di studio, svariate raccolte e innumerevoli album live. Il gruppo è stato sempre celebrato per lo stile eclettico, con concerti all'interno dei quali erano presenti lunghe improvvisazioni strumentali che spesso trasportavano un brano nel brano successivo.

L'elenco dei cinema italiani che parteciperanno all'evento su nexodigital.it.

Fare Thee Well, celebrating 50 Years of Grateful Dead
Fare Thee Well, celebrating 50 Years of Grateful Dead

Impostazioni privacy