Giffoni 2015
Giffoni 2015

Giffoni 2015, il programma giorno per giorno


156 film di cui 98 in concorso, 7 anteprime e 7 teaser delle più importanti major, 3 eventi speciali in anteprima mondiale, una maratona Omaggio a Robin Williams, 10 eventi musicali: questo e molto altro è la 45a edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio 2015.

3.600 giurati provenienti da circa 50 Paesi: saranno loro il cuore e l'anima della 45a edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio 2015. Attualissimo il tema scelto per l'occasione "Carpe Diem": "Un monito a cogliere il momento giusto per agire – spiega il direttore Claudio Gubitosi – ad essere pronti ad accogliere il cambiamento e rendere straordinaria la propria vita, senza aspettare".

156 film di cui 98 in concorso, 7 anteprime e 7 teaser delle più importanti major, 3 eventi speciali in anteprima mondiale, una maratona "Omaggio a Robin Williams", 10 eventi musicali. Oltre 70 talent italiani ed internazionali, artisti e maestri per la speciale sezione Masterclass con 18 incontri, 200 spettacoli gratuiti tra laboratori, teatro per bambini, giocolieri, artisti di strada, ballerini, circensi e burattini, 20 incontri dedicati all'innovazione digitale, 4 meet&greet riservati a 4.000 fan non in giuria. Sono solo alcuni dei significativi numeri che compongono questa edizione del Festival.

Il nostro speciale qui: Giffoni 2015

LA SELEZIONE: 156 Opere In Programma, Di Cui 98 In Concorso, Su 4200 Film In Preselezione

LA GIURIA: 3600 Giovani, Dai 3 Ai 18 Anni In Su, Provenienti Da Circa 50 Nazioni e 160 Città Italiane

I TALENTI:
Orlando Bloom, Darren Criss, Tom Felton, Martin Freeman, Lauren Kate, Mark Ruffalo, Asia Argento, Alex&Co (Il Cast), Eleonora Andreatta, Paolo Apolito, Alessandro Baricco, Gary Baseman, Valerio Bergesio, Braccialetti Rossi (Il Cast), Matteo Branciamore, Massimiliano Bruno, Luca Capuano, Fortunato Cerlino, Francesca Chillemi, Federico Clapis, Lodovica Comello, Valentina Corti, Ivan Cotroneo, Leonardo Decarli, Luca De Filippo, Fabio De Luigi, Claudio Di Biagio, Angelo Duro, Tea Falco, Favij, Anna Foglietta, Duccio Forzano, Stefano Fresi, Lillo&Greg, Edoardo Leo, Selvaggia Lucarelli, Tess Masazza, Rocio Munoz Morales, Daniele Orazi, Roberto Pedicini, The Pills, Massimo Poggio, Alessandro Rak, Primo Reggiani, Riccardo Rossi, Serena Rossi, Federico Taddia, Fabio Troiano, Nicolas Vaporidis, Walter Veltroni, Zoda

ANTEPRIME:
Ant-Man, Città Di Carta (Paper Towns), The Duff (L'a.S.S.O. Nella Manica), Pixels, Eduardo E I Burattini, Né Giulietta Né Romeo, Quando C'era Marnie

Il programma cinematografico prevede 156 film tra lungometraggi e cortometraggi, in concorso e fuori concorso, selezionati su oltre 4.200 produzioni in preselezione. Le sezioni competitive sono: Elements+3 (3-5 anni); Elements+6 (6-9 anni); Elements+10 (10-12 anni); Generator+13 (13-15 anni); Generator+16 (16-17 anni); Generator+18 (dai 18 anni in su) e GexDOC. E, ancora, Cinema al Parco, con alcuni tra i migliori film già distribuiti in Italia certificati "Giffoni" e quattro Focus on dedicati al Qatar, alla Macedonia, alla Georgia e all'Albania.

Leggi anche: Giffoni 2015, i Film selezionati

EVENTI SPECIALI CINEMA E TEASER PREVIEW:
Alex & Co, Babbo Natale Non Viene Da Nord, Un Bacio, I Bambini Sanno, Biagio, Breaking Dance, Game Therapy, Hey You, Hotel Transylvania, Hotel Transylvania 2, Inside Out, Miles Dal Futuro, Minions, Il Piccolo Principe, Star Wars Rebels 2, Svanire

TRIO MEDUSA LATE SHOW @ GIFFONI:
Malika Ayane, Lorenzo Fragola, The Kolors, Guè Pequeno, Max Pezzali, Raige, Zero Assoluto, Nina Zilli

GIFFONI MUSIC CONCEPT:
Blindur, The Citizen, Lef, Nibiru Prj22, Psychopatic Romantics, Sha' Dong, The Smash, Resurrexion

GIFFONI STREET FESTIVAL: ARTE, TEATRO, ANIMAZIONI. 200 SPETTACOLI PER IL PAESE:
200 Spettacoli E Appuntamenti Tra Artisti Di Strada, Teatro, Burattini, Danza, Giochi E Animazioni Diffusi Per Il Paese


Giffoni 2015 | venerdì 17 luglio

Sarà TEA FALCO, reduce dal successo della serie tv di Sky 1992 per la regia di Giuseppe Gagliardi, ad inaugurare il Blu Carpet in Cittadella venerdì 17 luglio. Ad accompagnarla sul "tappeto blu" STEFANO FRESI, noto grazie al film Smetto Quando Voglio del salernitano Sydney Sibilia.

Giffoni 2015 | Sabato 18 luglio

Sabato 18 luglio, si entra nel vivo con l'arrivo del primo ospite internazionale: MARK RUFFALO tornato su grande schermo nelle scorse settimane – dopo il grande successo nei panni di Hulk in Avengers: Age of Ultron – con Teneramente Folle, opera di Maya Forbes, in cui interpreta Cameron Stuart, un padre affettuoso e un marito innamorato, ma anche maniaco depressivo. Sabato debutteranno sul carpet del Festival anche LODOVICA COMELLO e TESS MASAZZA, voci di due dei cinque coach del Web Talent Show, concorso ispirato ai divertenti personaggi del film Inside Out, nuovo film d'animazione DisneyPixar.

Comicità tutta "made in Italy" sempre il 18 luglio, con FABIO DE LUIGI, al debutto dietro la macchina da presa con una nuova commedia dal titolo Tiramisù, e la Iena ANGELO DURO, uno degli interpreti del film. I due saranno anche protagonisti del Late Show condotto dal Trio Medusa.

Giffoni 2015 | Domenica 19 luglio

Domenica 19 luglio sarà la volta di un altro grande ospite hollywoodiano, MARTIN FREEMAN, il Bilbo Baggins protagonista della trilogia fantasy Lo Hobbit, firmata dal regista Peter Jackson. Il pomeriggio di domenica è tutto per la bella SERENA ROSSI, reduce dalla fortunata prima stagione della fiction Squadra Mobile, che incontrerà i giurati della sezione Elements +10 e il duo comico LILLO&GREG per un rendez-vous che coinvolgerà tutte le giurie delle sezioni Generator. La terza giornata di Festival si concluderà quindi con la partecipazione di NICOLAS VAPORIDIS, MATTEO BRANCIAMORE, PRIMO REGGIANI al Late Show con il Trio Medusa.

Giffoni 2015 | Lunedì 20 luglio

Lunedì 20 luglio Blu Carpet "in fiamme": si parte con il cast di ALEX&CO che incontrerà la giuria Elements +10, si prosegue con NICOLAS VAPORIDIS, MATTEO BRANCIAMORE, PRIMO REGGIANI reduci dal loro primo successo come produttori della fortunata web serie Piove, chiude la giornata ANNA FOGLIETTA, protagonista femminile di Noi e la Giulia, film del 2015 diretto da Edoardo Leo.

Giffoni 2015 | martedì 21 luglio

Protagonista internazionale della giornata di martedì 21 luglio sarà TOM FELTON, per i giovani di tutto il mondo, il Draco Malfoy della fortunata saga cinematografica di Harry Potter, che saluterà i fans sul Blu Carpet della Cittadella del Cinema. Nella stessa giornata, LUCA CAPUANO, attore teatrale e televisivo, l'affascinante Adriano Riva di CentoVetrine, incontrerà la giuria Elements +10, mentre ASIA ARGENTO, unica ospite femminile della quinta giornata di Festival, incontrerà le giurie delle sezioni Generator.

Giffoni 2015 | Mercoledì 22 luglio

Mercoledì 22 luglio, sul Blu Carpet della Cittadella, sfileranno anche l'attrice VALENTINA CORTI e LAUREN KATE, scrittrice statunitense nota per la serie di romanzi best sellers Fallen.

Giffoni 2015 | Giovedì 23 luglio

Giovedì 23 luglio, MASSIMO POGGIO incontrerà i ragazzi della giuria Elements +10, mentre le sezioni Generator incontreranno il politico, qui nelle vesti di regista, WALTER VELTRONI, cui seguirà FORTUNATO CERLINO, interprete di uno dei volti più noti di Gomorra – La Serie. Anche quest'anno i Gleeks di tutta Europa possono darsi appuntamento al Giffoni Experience.

Giffoni 2015 | venerdì 24 luglio

Ritorna uno degli incontri più attesi del Festival: venerdì 24 luglio sarà DARREN CRISS, il talentuoso Blaine Anderson della seguitissima serie tv Glee, a conquistarsi flash e riflettori. Nella stessa giornata, la splendida FRANCESCA CHILLEMI saluterà la giuria Elements +10, seguita da EDOARDO LEO, attore, sceneggiatore e regista, reduce dal suo ultimo lavoro su grande schermo, Noi e la Giulia, che incontrerà i ragazzi delle sezioni Generator.

Giffoni 2015 | sabato 25 luglio

Sabato 25 luglio ORLANDO BLOOM abbraccerà il suo pubblico. L'attore britannico è conosciuto dal pubblico soprattutto per le interpretazioni di Legolas nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, di Will Turner nella trilogia dei Pirati dei Caraibi e di Paride in Troy, oltre ad essere noto per gli impegni di tipo sociale e per la salvaguardia dei diritti dell'infanzia come ambasciatore UNICEF. Sempre nella giornata di sabato, FABIO TROIANO incontrerà le giurie delle sezioni Generator in sala Truffaut.

Giffoni 2015 | Domenica 26 luglio

Domenica 26 luglio, per l'ultima giornata di Festival, il cast della fortunata serie tv BRACCIALETTI ROSSI si confronterà con le giurie delle sezioni Generator, mentre il fascino iberico di ROCIO MUNOZ MORALES, modella, attrice e conduttrice – al fianco di Carlo Conti – della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, presenzierà alla cerimonia di chiusura della 45a edizione del Giffoni Experience.

 

Impostazioni privacy