NickJr, Nickelodeon e Super tengono compagnia a ragazzi, bambini e famiglie IoRestoACasa
NickJr, Nickelodeon e Super tengono compagnia a ragazzi, bambini e famiglie IoRestoACasa

NickJr, Nickelodeon e Super tengono compagnia a ragazzi, bambini e famiglie #IoRestoACasa


È in un momento come questo che la tv può venire in aiuto dei piccoli telespettatori a casa.

L'area kids & family di ViacomCBS sostiene la campagna #iorestoacasa promossa da Governo e propone una programmazione adatta ai bambini più piccoli che cercano stimoli e per i ragazzi, che hanno bisogno di svago tra una lezione telematica e l'altra.

La colazione su NickJr, (Sky 603), è con gli amici a quattro zampe di Paw Patrol, poi la mattina prosegue imparando con i Bubble Guppies alcune semplici nozioni di scienza, matematica e l'alfabetizzazione attraverso le storie di Gil, Molly e della regina del dramma Deema. Il pomeriggio si apre con le avventure della squadra dei Top Wing, poi dalle 16.30 tornano i cuccioli di Paw Patrol e, di nuovo in loro compagnia, dalle 19:00 con un doppio episodio. Il sabato e la domenica, dalle 7 alle 10, su NickJr spazio per i Ryder e i suoi cuccioli, e dei Paw Patrol con nuove avventure ambientate ad Adventure Bay.

Nickelodeon (Sky 605) è il canale dedicato al target scolare e propone per la mattina a casa parte le avventure "incasinate" della famiglia protagonista di A Casa dei Loud, la serie animata che in maniera divertente trasmette il valore della diversità. Nel pomeriggio spazio alle serie live action con le avventure dei protagonisti dei Thundermans, Game Shakers e Henry Danger, quest'ultimo protagonista anche nei fine settimana con una maratona dalle ore 8 alle 9.30.

Su Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky) la programmazione della mattina è dedicata ai più piccoli con la serie animata Team Jay, la zebra divertente che adora il calcio e condivide questa grande passione con i suoi piccoli amici Matteo e Cami.

Mercoledì 18 Marzo, Super! festeggerà il suo ottavo compleanno con una giornata di programmazione speciale e sorprese: alle 14:10 l'episodio finale della seconda stagione di Kally's Mashup, alle 15:05 in onda l'episodio speciale di un'ora della serie animata con le storie di Ladybug e Chat Noir, Miraculous "Il giorno degli eroi", in serata alle 21:40 in onda due speciali di 30 minuti ciascuno sempre di Kally's Mashup, intitolati "In concerto".

Il 20 marzo alle ore 20.00, e poi ogni venerdì alla stessa ora, parte LET'S MOVIE: un appuntamento con una programmazione di film, tra cui: La gang del bosco, Addams Family 2, Madagascar 3. E dal 29 marzo alle 16.30 arrivano i Miraculous Day con i primi 5 episodi della terza stagione di Miraculous con Lady Bug.

E sui siti ufficiali dei canali – nickjr.it, nicktv.it e supertv.it – si possono trovare diverse attività per i più piccoli, giochi, quiz e curiosità dal mondo delle serie e dei cartoon trasmessi dai canali.

Impostazioni privacy