E-bola
E-bola

E-bola, il film sugli Ebola Fighters alla Festa del Cinema di Roma


Il film racconta di sei giovani ricercatori, provenienti da tutto il mondo, chiamati per fronteggiare un nemico comune: l'Ebola.

Annunciato lo scorso 15 luglio di fronte ad una platea internazionale di istituzioni del mondo sanitario, professionisti ed esperti della formazione, il docufilm e-bola arriva in sala in occasione della Festa del Cinema di Roma. Il film racconta di sei giovani ricercatori, provenienti da tutto il mondo, chiamati per fronteggiare un nemico comune: l'Ebola.

Grazie alla supervisione di medici infettivologi di livello internazionale, e-bola non è solo cinema e intrattenimento ma anche e soprattutto formazione.

Il film e il linguaggio cinematografico con cui comunica, diventano dunque uno strumento di educazione e formazione globale che può realmente far crescere la consapevolezza di cittadini e personale sanitario per evitare nocive psicosi collettive e per garantire agli operatori professionali un approccio scientifico sul tema Ebola.

Il progetto si completa con le pillole formative accreditate Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) l'ente pubblico di supporto al Ministero della Salute che si occupa di ECM (Educazione Continua in Medicina), obbligatoria per i medici. Una metodologia innovativa che sarà presto a disposizione gratuitamente, grazie a Consulcesi Club, in tutto il mondo.

Nel cast della produzione internazionale figurano Paolo Bernardini, Melanie Gerren, Valentina Izumì, Silvia Mazzotta, Robin Mugnaini, Benjamin Stender, Gerry Shanahan, Haruhiko "Hal" Yamanouchi e Daniela Poggi.

e-bola è un progetto prodotto da Falcon Production e realizzato con la consulenza scientifica dei medici e delle strutture che hanno fronteggiato il virus: l'Istituto per le Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani", l'Università "Sapienza" di Roma, il dottor Fabrizio Pulvirenti medico Emergency e "paziente zero" in Italia di Ebola.

Il film viene presentato alla Festa del Cinema di Roma lunedì 19 ottobre 2015 alle ore 22.30 presso il cinema Barberini di Roma.

Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy