VIEW Conference 2015
VIEW Conference 2015

VIEWFest 2015: programma Sabato 17 Ottobre


Nella seconda giornata di VIEWFest 2015: Focus su Blue Zoo Studio, Frederic Schuld a disposizione del pubblico per discutere di Daewit, proiezione di Hotel Transylvania 2, anteprima del Computer Animation Festival di Siggraph 2015.

Prosegue l'appuntamento con VIEWFest 2015 al Cinema Massimo di Torino, che entra nel vivo nella giornata di sabato 17 ottobre 2015. Il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Conference diretto da Maria Elena Guttierez, anche nel suo secondo giorno proporrà il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi e workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Sabato 17 ottobre, al Cinema Massimo di Torino è in programma dalle ore 14:00 l'anteprima di The Best of VIEW Award con una selezione dei migliori corti del VIEW Award 2015 alla presenza del compositore Luca Balboni.

Alle ore 15:15, Focus su Blue Zoo Studios con le animazioni più belle dello studio londinese. Adam Shaw è uno dei fondatori di Blue-Zoo e responsabile di tutta la sezione Series. Nel 2012 ha vinto l'ambito British Academy Children's Award come 'Best Breakthrough Talent' per il suo lavoro di regista. Questo premio speciale premia il talento dei creativi dietro alle migliori produzioni dell'anno per bambini su numerose piattaforme, come lungometraggi, televisione, videogiochi e online. Adam ha alle sue spalle numerosi premi e nomination, incluse due posizioni come finalista ai Children's BAFTA per miglior cortometraggio (Those Scurvy Rascals e Stitch Up Showdown), numerosi premi Promax e due premi British Animation (Best Children's Series e Children's Choice award per Those Scurvy Rascals). Tra i suoi successi recenti: CBeebies number 1 show, Tree Fu Tom, Q-Pootle 5, Miffy e 'Digby Dragon', in fase di produzione.

A VIEWFest, sabato 17 ottobre, spazio anche al divertimento per ragazzi (e anche non) con il ritorno dei vampiri e dei mostri esilaranti di Hotel Transylvania 2, che sarà prouettato alle ore 17:00. Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura: nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Dalle 18:45, il produttore Frederic Schuld sarà a disposizione del pubblico per discutere di Daewit, il corto animato creato in xilografia realizzato dallo studio creativo indipendente Fabian & Fred.

Alle 20:00 è in programma un Tributo a Simone Giampaolo e Blue Zoo Studio, alla presenza del regista saranno proiettati 8 corti tra i quali anche "EVOLVE: A Foody Tale", corto sulla sicurezza alimentare prodotto da VIEW Conference per EXPO 2015.

A chiudere la serata l'anteprima del Computer Animation Festival di Siggraph 2015 alle 22:00 con l'incontro con la direttrice Mikki Rose per conoscere meglio il Siggraph, la conferenza sulla grafica computerizzata (CG) organizzata annualmente negli Stati Uniti dall'ACM SIGGRAPH organization. La prima conferenza SIGGRAPH si tenne nel 1974, vi partecipano decine di migliaia di professionisti del campo. Fra le sedi delle varie edizioni della conferenza si annoverano Dallas, Seattle, Los Angeles, New Orleans e San Diego. Uno degli elementi principali della conferenza è costituito dalle presentazioni al Animation Theater and Electronic Theater dove sono proiettati i più recenti filmati prodotti con l'ausilio delle tecniche della grafica computerizzata. Sono presenti coi loro stand di centinaia di compagnie nel campo dell'ingegneria, della grafica, animazione o videogiochi.

Impostazioni privacy