Monitor
Monitor

Monitor, opera prima di Alessio Lauria


Presentato a Roma il film Monitor opera prima di Alessio Lauria che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel.

Viene presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015 il film Monitor opera prima di Alessio Lauria già vincitore del Premio Solinas "Experimenta".

Il film, che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel, è stato notato dalla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma tanto da essere selezionato nella sezione autonoma e parallela Alice nella Città/Panorama.

Monitor è prodotto dalla Tea Time Film con Rai Cinema ed è l'opera prima di Alessio Lauria che oltre alla regia ne firma anche la sceneggiatura insieme a Manuela Pinetti.

La pellicola è stata sviluppata all'interno della Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato anche grazie all'aiuto e all'entusiastico impegno di un gruppo di studenti dello IED che hanno contribuito, con la loro creatività, a buona parte della post produzione del film.

Ambientata in un mondo distopico, solo apparentemente perfetto, la pellicola denuncia una profonda solitudine nella quale i protagonisti (Michele Alhaique e Valeria Bilello) sono immersi; per trovare ascolto devono ricorrere a delle macchine: i "monitor". Sullo sfondo di questo scenario imperfetto si sviluppa una delicata storia d'amore…

A seguire trailer e alcune foto dal film Monitor.

Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy