Ciao Darwin 8
Ciao Darwin 8

Ciao Darwin 8 su Canale 5 (Edizione 2019)


A capitanare le due squadre, rispettivamente, Claudia Ruggeri e il Ken Umano.

Da venerdì 15 marzo a venerdi 24 maggio, in prima serata su Canale 5, va in onda Ciao Darwin, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti e tratto da un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi giunto quest'anno alla sua ottava edizione. Il programma che, fin dalla sua prima edizione, ha voluto rappresentare, con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia, l'aspetto più grottesco dell'umanità. 

Dalla mente di Paolo Bonolis, affiancato dagli autori Marco Salvati e Sergio Rubino, nasce questa nuova edizione della trasmissione simbolo di divertimento e irriverenza, che si delinea come una sorta di laboratorio antropologico della Tv.  Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King "Terre Desolate", questa edizione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui "Ciao Darwin", con ironia, si rende in parte responsabile.

Ciao Darwin riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.

Il manuale di "Ciao Darwin" prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove in cui i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché di seduzione e simpatia. Queste alcune delle prove fondamentali per la selezione naturale della specie: "a spasso nel tempo", che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, le "prove di coraggio", il "faccia a faccia" e il gioco finale con il quiz all'ultimo respiro dei "cilindroni".

Quest'anno l'iconica Madre Natura si moltiplica, con una depositaria del meccanismo della casualità a puntata, ad eccezione che in una, la nona, con la presenza di Padre Natura.

Ciao Darwin 8: decima  Puntata:
A sfidarsi, nella decima puntata in onda il 24 maggio, le categorie Umani vs Mutanti. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Claudia Ruggeri e il Ken Umano.

Ciao Darwin 8: nona  Puntata:
A sfidarsi, nella nona puntata in onda il 17 maggio, le categorie Web vs Tv. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Pancio ed Enzuccio e Paola Perego. In questa puntata c'è Padre Natura: Filippo Melloni, 23 anni, grande appassionato di sport, è uno studente di Medicina di Cento (FE) e dopo la laurea aspira a specializzarsi in Dermatologia.

Ciao Darwin 8: ottava  Puntata:
A sfidarsi, nella ottava puntata in onda il 10 maggio, le categorie Juve vs Tutti.   A capitanare le due squadre, rispettivamente, Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma. Madre Natura della puntata: Michelle Sander, modella e ballerina di 20 anni, per metà brasiliana e per metà tedesca, che vive in Italia da oltre 10 anni ed è un grande appassionata di viaggi.

Ciao Darwin 8: settima Puntata:
A sfidarsi, nella settima puntata in onda il 3 maggio, le categorie Nati Vecchi vs Finti Giovani.  La Madre Natura della puntata: Alba Vejseli, modella di 23 anni, per metà albanese e per metà greca, vive a Milano, è molto attiva sui social ed è appassionata di sport.

LEGGICiao Darwin 8, la puntata del 26 aprile non va in onda

Ciao Darwin 8: sesta Puntata:
A sfidarsi, nella sesta puntata del 19 aprile, le categorie Davide e Golia, capitanate rispettivamente da Fabio Basile e Luigi Mastrangelo.  

Ciao Darwin 8: quinta Puntata:
A sfidarsi, nella quinta puntata del 12 aprile, le categorie Belli e Brutti, capitanate rispettivamente da Yuma ed Enzo Salvi. La Madre Natura della puntata: Sara Vulinovic, modella di 30 anni, nata in Croazia e residente a Milano da alcuni anni,  grande appassionata di fitness e sta studiando Scienze Motorie per diventare un giorno personal trainer. 

Ciao Darwin 8: quarta Puntata:
A sfidarsi, nella quarta puntata del 5 aprile, le categorie Giuliette e Messaline, capitanate rispettivamente da Giorgia Palmas e Taylor Mega. La Madre Natura della puntata: Cicelys Zelies, modella di 37 anni, nata a Cuba e residente da alcuni anni in Italia con il marito, è una grande appassionata cucina.

Ciao Darwin 8: terza Puntata:
A sfidarsi, nella terza puntata del 29 marzo, le categorie Cime e Rape, capitanate rispettivamente dal Umberto Broccoli e Carmen Di Pietro.  La Madre Natura della puntata: Vanja Josic, modella di 28 anni, appassionata di sport e cucina, che si divide tra l'Italia e la Serbia, dove risiede la sua famiglia.

Ciao Darwin 8: seconda Puntata:
A sfidarsi, nella seconda puntata del 22 marzo, le categorie Family Day e Gay Pride, capitanate rispettivamente da Povia e Vladimir Luxuria.  

Ciao Darwin 8: prima Puntata:
A sfidarsi, nella prima puntata del 15 marzo, le categorie Chic vs Shock, con l'eleganza contrapposta alla stravaganza: a capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco. 

Ciao Darwin
Impostazioni privacy