Shadowhunters
Shadowhunters

Shadowhunters, la serie in Italia su Netflix


Netflix trasmette la serie televisiva Shadowhunters in contemporanea USA in esclusiva, anche in Italia.

Netflix ha acquisito i diritti mondiali, esclusi quelli degli Stati Uniti, per trasmettere la serie televisiva Shadowhunters prodotta dalla Constantin Film. Il servizio leader dello streaming online legale ha l'esclusiva della messa in onda degli episodi di questa nuova serie, molto attesa dai fan della saga rimasti delusi dal mancato secondo film sequel di Shadowhunters: Città di ossa, il cui incasso globale al botteghino ha deluso e dè quindi stato deciso di non fare un secondo film ('Città di cenere') ma di realizzare una serie televisiva adattamento della serie di libri best-seller di Cassandra Clare.

Grazie all'acquisizione dei diritti di messa in onda di Netflix in tutto il mondo di Shadowhunters, la serie arriva in contemporanea mondiale in tutti i paesi dove il servizio è disponibile, Italia inclusa. Negli USA, la serie va in onda sul canale ABC Family (che presto cambierà nome in Freeform).

Quando la messa in onda? Shadowhunters va in onda dal 12 gennaio 2016 negli USA sul canale ABC Family mentre in Italia così come nel resto del mondo dove Netflix è disponibile la messa in onda è in contemporanea, quindi il primo episodio sarà disponibile già dal 13 gennaio 2016, doppiato in italiano, in HD e in Dolby Digital 5.1. Solitamente Netflix rende disponibile una serie in un unico blocco, ma per rispettare la messa in onda di un episodio settimanale negli USA anche la piattaforma di streaming farà lo stesso.

In Italia, l'unico modo per seguire Shadowhunters in contemporanea mondiale è abbonandosi a Netflix, qui potete scoprire prezzi e come funziona Netflix.

Shadowhunters è l'adattamento televisivo della serie di libri best-seller di Cassandra Clare 'The Mortal Instruments'. Il primo libro in precedenza è stato la base per il film The Mortal Instruments: Città di Ossa uscito nel 2013 diretto da Harald Zwart e interpretato da Lily Collins. La serie televisiva ripartirà da zero, quindi come se il film non fosse esistito. Clary Fray (Katherine McNamara) scopre nel giorno del suo diciottesimo compleanno che lei viene da una lunga serie di Shadowhunters, come vengono definiti gli esseri umani che nascono con sangue angelico e che proteggono l'umanità dai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita da un potente nemico del suo passato, Clary scopre una nuova vita in cui deve cacciare demoni sotto la guida di un affascinante e testardo Shadowhunter chiamato Jace Wayland (Dominic Sherwood). Vivendo ora nel Mondo delle Ombre tra stregoni, vampiri, lupi mannari e fate, Clary inizia un viaggio alla scoperta di sé mentre impara di più sul suo passato e quello che il suo futuro può riservarle.

Shadowhunters è prodotta a livello esecutivo da Ed Decter, Robert Kulzer, Bob Shaye, Michael Lynne, McG, Mary Viola e Michael Reisz, prodotta a livello co-esecutivo da Marjorie David e Margo Klewans, e prodotta da Don Carmody, Martin Moszkowicz e David Cormican.

La serie vede protagonisti Katherine McNamara come Clary Fray, Dominic Sherwood come Jace Wayland, Alberto Rosende come Simon, Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood, Matthew Daddario come Alec Lightwood, Isaiah Mustafa come Luke Garroway, e Harry Shum Jr. come Magnus Bane. Shadowhunters è prodotta da Constantin Film e prodotta da Ed Decter e McG. McG ha anche diretto il primo episodio.

speciale Netflix
Impostazioni privacy