Accordo SKY-CBS
Accordo SKY-CBS

Accordo SKY-CBS, su Sky Atlantic le serie Showtime tra cui Twin Peaks


Su Sky Atlantic in esclusiva per l'Italia tutte le serie trasmesse negli USA da Showtime, tra cui 'Billions', 'Twin Peaks', 'Ray Donovan' e 'The Affair'.

Sky e CBS Corporation hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale che farà di Sky Atlantic la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi lanciati da Showtime in tutti i territori dove Sky è presente, quindi in Italia oltre che nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria. In precedenza, Sky ha avuto in licenza contenuti selezionati di Showtime da CBS.

L'accordo con CBS si aggiunge a quello che Sky ha già siglato con HBO, grazie al quale Sky trasmette in esclusiva i contenuti.

Nel concreto, i 21 milioni di clienti Sky potranno vedere in anteprima esclusiva tutte le nuove serie Showtime in arrivo e quelle dei prossimi anni.

Tra le serie di Showtime che vedremo su Sky Atlantic c'è Billions, ambientata nel mondo megalomane dell'alta finanza newyorkese che negli Stati Uniti ha debuttato registrando la migliore audience al debutto per una nuova serie originale di Showtime.

Altra esclusiva è l'attesa nuova stagione della serie dell'iconica saga Twin Peaks, in arrivo nel 2017. Il regista David Lynch e il co-creatore Mark Frost – insieme a molti altri nomi del cast originale – continueranno il racconto a 25 anni di distanza da quando la quiete della cittadina nord-occidentale di Twin Peaks veniva sconvolta dall'omicidio della reginetta del ballo locale Laura Palmer.

Altre nuove serie comprendono le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair.

Inoltre, Sky ha annunciato la co-produzione di una nuova stagione della serie horror Penny Dreadful.

L'accordo significa anche che i clienti Sky avranno accesso a un catalogo on-demand della migliore programmazione di Showtime che comprende anche Californication, Dexter e Nurse Jackie.

"Il rapporto esclusivo con Showtime si basa sulla posizione di Sky come partner importante per i creatori di contenuti degli Stati Uniti in Europa" ha dichiarato Sky nel suo comunicato stampa. "Accanto a un portafoglio in espansione dei migliori show degli Stati Uniti e in tutto il mondo, Sky è aumenta il suo investimento nella produzione originale che comprende una partnership di successo con Showtime per co-produrre la serie horror gotica Penny Dreadful".

Per la CBS Corporation, "questo è il più grande e più ampio accordo internazionale fino ad oggi concluso per Showtime in quanto per la prima volta il portafoglio dei contenuti è stato concesso in licenza a una singola società di media su più territori europei. Segna anche un significativo passo successivo nella strategia di espansione globale della società per la distribuzione del prestigioso marchio Showtime e la sua ampia programmazione."

Lo scorso anno, la CBS e Bell Media hanno annunciato un accordo esclusivo simile per Showtime in Canada.

Impostazioni privacy