Domenica In… 23 gennaio: racconti e testimonianze per ricordare le vittime dell’ Olocausto


Domenica 23 gennaio 2011 nuovi appuntamenti con "Domenica In…" in ondasu Rai Uno dalle 14.00, con anticipazioni e appuntamenti da non perdere. A "Domenica In-L'Arena", condotta da Massimo Giletti, domenica 23 gennaio 2011 su Rai Uno dalle 14.00 alle 15.50, come sempre l' area con molti ospiti a "L'Arena Protagonisti". A "Domenica In-Amori", condotta da […]

Domenica 23 gennaio 2011 nuovi appuntamenti con "Domenica In…" in ondasu Rai Uno dalle 14.00, con anticipazioni e appuntamenti da non perdere.

A "Domenica In-L'Arena", condotta da Massimo Giletti, domenica 23 gennaio 2011 su Rai Uno dalle 14.00 alle 15.50, come sempre l' area con molti ospiti a "L'Arena Protagonisti".


A "Domenica In-Amori", condotta da Sonia Grey, con i commenti di Luca Giurato, domenica 23 gennaio 2011, alle 15.55, puntata dedicata a Anna Magnani e Monica Vitti, due grandi donne, due icone del cinema italiano e internazionale.

Fil rouge per l'indimenticabile Nannarella è la passione, quella passione che immetteva in tutto ciò che faceva, in quel suo modo unico di fare cinema che era anche il suo modo unico di essere.

E poi Monica Vitti, donna dai due volti: da un lato sognatrice, romantica, ironica, dall'altro struggente, intensa, complessa. Nella commedia ha sempre interpretato donne allegre e sospirate che portano alla luce pulsioni forti e distruttive.


A "Domenica in…onda",  alle 16.15 con Lorella Cuccarini, in compagnia di Massimiliano Rosolino. In questa puntata uno spazio importante è dedicato alla "Giornata della Memoria" che si celebra il 27 gennaio. Racconti e testimonianze per commemorare le vittime dell'Olocausto e tutti coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Una delle storie narrate è quella della Pietra dell'inciampo, targa di ottone delle dimensioni di un sanpietrino posta davanti alla porta della casa di un deportato, sulla quale sono incisi il nome della persona, l'anno di nascita, la data e il luogo di deportazione e la data di morte. Iniziativa nata nel 1995 a Colonia per opera di un'artista tedesco ed ora diffusa in tutta Europa.

Protagonista dell'intervista è il giornalista e scrittore Antonio Socci che racconta la storia di sua figlia Caterina, entrata in coma in seguito ad un arresto cardiaco che oggi lentamente sta percorrendo la lunga e difficile strada della riabilitazione. Da questa dolorosa esperienza è nato il toccante libro "Caterina, diario di un padre in tempesta" scritto da Socci non solo per narrare la tragedia vissuta ma anche per mostrare come la fede sia un aiuto straordinario per superare i momenti più drammatici della vita.

Consueto appuntamento con la musica, oggi con Biagio Antonacci che interpreta i suoi più famosi successi e alcuni brani del suo ultimo album tra cui "Chiedimi scusa" e il duo veronese Sonohra che ha debuttato a Sanremo Giovani qualche anno fa, per presentare il loro nuovo lavoro "A place for us".

Ed ancora danza, musica, colori e coreografie straordinarie con i protagonisti del musical Bollywood the Show.

Fra meno di un mese inizia il Festival di Sanremo di Gianni Morandi, e quindi oggi l' ultimo appuntamento con tre dei nove giovani cantanti che si contendono il prestigioso palco dell'Ariston, oggi sarà la volta di Serena Abrami, Raphael Gualazzi e Marco Menichini.

Domenica In
Impostazioni privacy