Rara di Pepa San Martin
Rara di Pepa San Martin

Rara di Pepa San Martin al cinema


la storia di una ragazza che vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre.

Dopo essere stato presentato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival martedì 19 luglio 2016, arriva il 13 ottobre al cinema il film Rara, esordio nel lungometraggio della regista cilena Pepa San Martin, che è stata presente alla proiezione a Giffoni accompagnata dall'attrice quattordicenne Julia Lübbert. Il film ha ricevuto al Festival di Berlino di quest'anno il premio Miglior Film all'interno della sezione Generation Kplus International Jury.

Rara racconta la storia di Sara, giovane ragazza che vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita è felice e la sua quotidianità spensierata ma quando l'adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l'impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l'altro sesso sollevano una serie di problemi. Le cose diventano ancora più complicate quando suo padre tenta a tutti i costi di ottenere la custodia delle sue figlie.

La sceneggiatura del film è scritta in collaborazione con la regista cilena Alicia Scherson ed è basata su una storia vera, quella di una battaglia legale che un padre intraprende per ottenere la custodia di sua figlia, cresciuta in una famiglia omosessuale.

Impostazioni privacy