Genius: Einstein con Geoffrey Rush su National Geographic
Genius: Einstein con Geoffrey Rush su National Geographic

Genius: Einstein con Geoffrey Rush su National Geographic


L'attore Geoffrey Rush è Albert Einstein nella serie antologica Genius di National Geographic Channel. Ron Howard regista.

L'attore Geoffrey Rush è protagonista del primo capitolo della serie antologica Genius di National Geographic Channel, Fox 21 Television Studios ("Homeland","The People v. OJ Simpson"), Imagine Television ("24","Empire"), OddLot Entertainment e EUE/Sokolow dedicato ad Albert Einstein.

La storia dedicata ad Albert Einstein è basata sulla biografia di Walter Isaacson del celebre scienziato, e il primo episodio è diretto da Ron Howard, nella sua prima volta in veste di regista di una serie drammatica.

Nel cast al fianco di Geoffrey Rush c'è Johnny Flynn (Sils Maria, Song One, "Lovesick"), che interpreta Einstein negli anni prima di attirare l'attenzione verso le sue tesi in tutto il mondo. Emily Watson (nomination agli Oscar per Hilary and Jackie e Le onde del destino) veste qui i panni della seconda moglie, Elsa.

La serie vede inoltre la partecipazione anche di Michael McElhatton (Lord Roose Bolton ne Il trono di spade) che interpreta il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio. Seth Gabel (Salem, Fringe) è l'amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser (Mad Men, Angel, In time) l'ufficiale del consolato di Berlino. Infine, Johnny Flynn (Brotherhood) veste i panni del giovane Einstein.

"La serie trasforma concetti scientifici complessi in termini semplici e assimilabili" afferma Hamish Mykura, Executive Vice President of Programming and Development di National Geographic Channel. "Gli esperimenti sono spettacolari e mostrano alcune delle più importanti idee, partorite da brillantissime menti della storia, in maniera altamente coinvolgente. Stephen Hawking e questa serie tv incoraggiano a dedicarsi alle sfide scientifiche del domani."

"Il calibro del cast di 'Genius' vive nel titolo della produzione,", ha detto Carolyn Bernstein, vice presidente esecutivo e responsabile dello sviluppo script e della produzione per National Geographic Channel. "Il talento supremo di Geoffrey Rush è perfetto per il ruolo di Albert Einstein, e Johnny Flynn non solo è un talento incredibile ma anche somiglia molto a Rush. Non potevamo essere più felici di farli lavorare con Ron e il resto della squadra."

"Abbiamo messo insieme un team di partner creativi, del fantastico materiale e un cast centrale incredibile, guidato dal grande Geoffrey Rush", ha commentato Bert Salke, presidente della Fox Television Studios 21. "[lo show] ha veramente tutti gli ingredienti per essere una serie speciale."

La produzione ha avuto luogo a Praga, e la messa in onda è prevista nel 2017 su National Geographic Channel in 171 paesi e 45 lingue. In Italia, la serie va in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) dall'11 maggio il giovedì alle 20:55.

Confermata la seconda stagione di Genius che vedrà protagonista la storia di uno dei più grandi innovatori dell'umanità.

Genius
Impostazioni privacy