Netflix, uscite di Novembre 2016
Netflix, uscite di Novembre 2016

Divines, su Netflix il film vincitore della Caméra d’Or a CannesNetflix


La storia di una adolescente tosta ma ingenua che decide di voler far soldi a tutti costi, anche a rischio della vita.

Divinesuno dei film di maggior interesse e successo critico al recente festival di Cannes, sarà disponibile in esclusiva su Netflix in quasi tutto il mondo il 18 novembre.

Descritto dai critici come "uno dei miglior film francesi per giovani adulti", questo racconto divertente, oltre che pieno di suspense ed emozione, narra la storia di Dounia, adolescente tosta ma ingenua, che decide di voler far soldi a tutti costi, anche a rischio della vita. Ambientato in un ghetto nei pressi di Parigi dove droga e religione regnano supreme, Dounia è abbagliata dal miraggio del potere e del successo. Con il sostegno della sua migliore amica, decide di seguire le orme di un affermato spacciatore, ma quando incontra un giovane e sensuale ballerino la sua vita prende una svolta inaspettata.

Il debutto registico di Houda Benyamina ha incantato la critica a Cannes e ha ricevuto la Caméra d'Or, il riconoscimento assegnato alla miglior opera prima presentata in una delle selezioni del festival. Anche la prestazione di Oulaya Amamra nei panni di Dounia è stata acclamata come un'assoluta "rivelazione".

"Abbiamo visto Divines prima dei premi, degli elogi della critica e della standing ovation a Cannes, e ne abbiamo acquisito i diritti perché abbiamo riconosciuto subito il suo valore straordinario", afferma Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. "Offrire ai nostri abbonati grandi film provenienti da tutto il mondo è la nostra passione e siamo entusiasti di presentare su Netflix questo debutto registico di Benyamina."

"Le emozioni avvicinano le persone e sono un riflesso della società. Grazie a Netflix Divines supererà le frontiere e il mondo intero potrà apprezzare questa storia universale di amore e amicizia", sottolinea la regista Houda Benyamina. "Sono felicissima della collaborazione con Netflix."

Gli abbonati di Netflix di tutti i territori, eccetto la Francia, potranno vedere Divines dal 18 novembre. In Francia Divines non sarà disponibile su Netflix fino al 2019 in seguito ai limiti di diffusione imposti dalle normative locali.

speciale NetflixFestival di Cannes 2016
Impostazioni privacy