I am Bolt
I am Bolt

Usain Bolt si racconta al cinema e in DVD


Il film mostra da vicino cosa significa essere Usain Bolt.

Dopo essere stato proposto nei cinema italiani lunedì 28 novembre, il docufilm I am Bolt che racconta uno dei più grandi atleti di tutti i tempi disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

La proiezione del 28 novembre delle ore 20:30 è stata anticipata da esclusive immagini in diretta dal Red Carpet della première di Londra e da un’intervista inedita ad Usain Bolt.

Il film mostra da vicino cosa significa essere Usain Bolt: dagli allenamenti con il suo allenatore e il suo team fino alle competizioni sui palcoscenici mondiali.

Grazie all’accesso concesso ai registi a tutti gli aspetti della sua vita, dentro e fuori dalla pista, I am Bolt mostra come sia stato possibile superare le principali battute d’arresto, le sfide lungo la strada e come Usain trascorre il tempo libero con gli amici e la famiglia.

Presenti anche le testimonianze delle persone a Bolt più vicine – i suoi genitori, il suo agente, il suo allenatore, i suoi compagni di squadra- e quelle dello stesso Bolt.

Commentando l’imminente uscita del film, Usain ha dichiarato: “Il mio obiettivo, nella realizzazione di questo film, è mostrare alla gente come è davvero la mia vita… Cosa ho dovuto attraversare per arrivare dove sono oggi, gli alti e i bassi, un approfondimento su quello che penso e che sento. So che molte persone in tutto il mondo pensano di conoscermi già, ma sono davvero emozionato perché tutti finalmente potranno conoscere il vero Usain in I AM BOLT”.

Girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino, le Olimpiadi di Rio, le Olimpiadi di Londra, in Germania e in Giamaica, I am Bolt è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of ’92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global. Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, il film è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.

I Am Bolt (DVD)

Usain Bolt: un’icona dell’Atletica Leggera e dello sport intero, che dal 2008 ha innalzato i limiti umani a livelli che gli studiosi avevano pronosticato per i decenni avvenire. L’uomo più veloce del mondo arriva in DVD non solo come sprinter ma come protagonista di un film documentario sulla sua vita privata e sulla sua carriera fatta di trionfi e record imbattuti ma anche di grandi sacrifici e sofferenze.

Attori: Usain Bolt
Regista: Benjamin Turner, Cabe Turner
Formato: PAL
Audio: Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione 2
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 6 dicembre 2016
Durata: 108 minuti

Impostazioni privacy