Downton Abbey: Stagione 6 e Cofanetto Stagioni 1-6 in DVD dal 6 dicembre
Downton Abbey: Stagione 6 e Cofanetto Stagioni 1-6 in DVD dal 6 dicembre

Downton Abbey: Michael Fox e Phyllis Logan a Milano per l’uscita del cofanetto DVD con la serie completa


In occasione dell' uscita in dvd della sesta stagione di Downton Abbey e del cofanetto dvd di Natale, questa mattina, a Milano, si è tenuta una conferenza stampa alla quale hanno preso parte due interpreti della serie, Michael Fox ( Andrew Parker) e Phyllis Logan (Mr Hughes).

Questa mattina, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa in occasione dell'uscita in dvd della sesta stagione della celebre serie tv Downtown Abbey e del cofanetto dvd di Natale (contenente tutte le sei stagioni più un episodio speciale e contenuti extra come due bonus disc, un booklet e una tovaglietta con il logo della serie) disponibili dal 6 Dicembre 2016. A prendere parte all'evento sono stati l'attrice Phyllis Logan, interprete della capo governante Mrs Hughes, e Michael Fox, interprete del cameriere Andrew Parker, presente nelle ultime due serie. 

Il primo argomento dell'incontro ha riguardato i ricordi e le emozioni provate sul set il primo e l'ultimo giorno della serie. Per l'attrice Phyllis Logan il primo ricordo è stato quello della scena dove il suo personaggio interagisce con quello di Daisy, mentre l'ultimo giorno ricorda di essersi commossa molto, Michael Fox ricorda invece di essere stato molto nervoso il primo giorno, in cui ha girato una scena ambientata in un club di Londra, mentre per quanto riguarda l'ultimo giorno di riprese anche lui ricorda di essersi commosso molto anche grazie al discorso di ringraziamento che ha tenuto l'attore Jim Carter. 

Parlando invece del successo della serie (che ha vinto svariati Emmy e due Golden Globes), è stato chiesto se quando hanno letto per prima volta la sceneggiatura immaginassero la portata del successo. Phyllis Logan conosceva già lo sceneggiatore ed era a conoscenza del fatto che avesse vinto un Oscar, quindi sapeva già che sarebbe stato un prodotto di qualità, anche se non immaginava che sarebbe diventato un fenomeno di questa portata, per Michael Fox la situazione è stata differente poichè ha iniziato molto tempo dopo a lavorare nella serie, in ogni caso era a conoscenza della bravura dello sceneggiatore Julian Fellowes. 

Essendo Downton Abbey storicamente molto accurata, si è parlato poi dell'approccio dei due attori rispetto alla parte storica, se quindi hanno dovuto fare delle ricerche per informarsi e come si sono trovati da questo punto di vista. Entrambi hanno spiegato di aver ricevuto un grande aiuto da Alistair Brouce (chiamato a dare una mano nella serie in quanto esperto dell'epoca), soltanto Michael Fox si è documentato prima di fare il provino poichè il personaggio di Mrs Hughes era già caratterizzato molto bene  nella sceneggiatura. 

Per quanto riguarda invece i personaggi ed il loro futuro, Phyllis Logan ha spiegato che per il suo personaggio molte indicazioni sono già presenti nella sceneggiatura, in ogni caso immagina che probabilmente Mrs Hughes e il signor Carson apriranno insieme un Bed & Breakfast come desideravano da tempo, il cameriere Andrew Parker invece continuerà con il suo lavoro e probabilmente lavorerà anche in fattoria. Parlando dei costumi, è stato domandato come si sono trovati ad indossarli, data la struttura di questi, ed entrambi gli attori hanno dichiarato di averli trovati abbastanza scomodi, sebbene siano anche molto belli, in particolar modo Michael Fox ha spiegato come per lui sia stato difficile indossare la livrea che impone anche un tipo di postura molto dritta, tuttavia permette di calarsi meglio nella parte.

Infine si è parlato del rapporto dei due interpreti rispetto alle serie tv e come si spiegano il successo di queste attualmente. Phyllis Logan ha dichiarato di apprezzare molto i documentari e i reality ma di non essere in grado di guardare troppe serie tv, poichè non ama stare seduta davanti ad uno schermo per troppo tempo, non sa spiegarsi il successo in generale delle serie, però immagina che per quanto riguarda Downton Abbey sia dovuto all'ottima sceneggiatura e al tipo di narrazione molto avvincente. Michael Fox ha invece dichiarato di essere un grande fruitore di Netflix  e di apprezzare molto le serie tv poichè ritiene che siano un grande media che permette di valorizzare la crescita e i cambiamenti dei personaggi nel tempo, ritiene inoltre che il loro successo sia dovuto al fatto che al giorno d'oggi il livello delle produzioni sia molto alto.

Downton Abbey
Impostazioni privacy