Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017: Ariston in piedi per gli eroi del quotidiano


A Sanremo rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Esercito, Protezione Civile e unità cinofile.

Al Festival di Sanremo spazio, durante la prima serata del 7 febbraio, Carlo Conti e Maria de Filippi hanno invitato gli "eroi del quotidiano", ovvero rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Esercito, Protezione Civile e unità cinofile.

Sul palco sono saliti anche gli 'angeli' di Rigopiano, i soccorritori dell'emergenza neve e del terremoto nel centro Italia. 'Eroi' che si sono attivati negli ultimi mesi per la tragedia di Rigopiano, le emergenza neve e terremoti che hanno riguardato il popolo italiano, a cui il Festival di Sanremo ha voluto dare uno spazio per dire 'Grazie' del lavoro che hanno svolto.

Sanremo 2017
Sanremo 2017

"Di eroi ce ne sono tanti" dice Maria De Filippi introducendo i rappresentanti, "basta saperli vedere, guardare. Gli eroi sono quelli che non mollano, non si piangono addosso, fanno il loro dovere, vanno a casa senza popolarità né soldi. La cosa importante è non dimenticarli".

E' stata una vera e propria standing ovation all'Ariston per questi "eroi del quotidiano".

Sul palco dell'Ariston sono saliti, in particolare: il Maresciallo Lorenzo Gagliardi (Guardia di Finanza), Valeria Carlinfante (Croce Rossa), Fabio Ieppariello (Soccorso Alpino), Maggiore Vincenzo Criscuolo (Esercito),Luigi D'Angelo (Protezione Civile) , Mauro Cavallo (Vigili del fuoco), insieme ad una rappresentanza di 5 persone per ciascun corpo civile.

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Impostazioni privacy