Legion
Legion

Legion rinnovata per la stagione 2


La serie Legion su David Haller, figlio del Professor X degli X-Men interpretato da Dan Stevens, è stata rinnovata per una seconda stagione da FX.

Legion, la serie su David Haller, figlio del Professor X degli X-Men interpretato da Dan Stevens (La Bella e la Bestia), è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione dal network americano FX.

Eric Schrier e Nick Grad, rispettivamente presidenti di FX e delle produzioni originali del canale, hanno così annunciato la notizia dagli USA:

"La prima stagione è stata un enorme successo. Non solo una serie Tv, Legion ha completamente rinnovato le modalità di rappresentazione del genere dei supereroi. I nostri ringraziamenti al creatore della serie Noah Hawley per i rischi creativi che non ha avuto paura di correre. Sarà un privilegio lavorare con lui per una seconda stagione insieme al fantastico cast della serie e ai nostri partner di Marvel Television".

La serie è stata valutata rispettivamente 93/100 e 82/100 da Rotten Tomatoes e Metacritic, i 2 popolari aggregatori di recensioni dedicate a serie Tv e film.

Secondo The Hollywood Reporter  "Non esiste nulla del genere in televisione di questi tempi e nemmeno qualcosa di lontanamente paragonabile".

Legion è basata sul fumetto omonimo ma si addentra nell'universo degli X-Men con un approccio inedito, esplorando anche il suo lato esistenziale. Per trasporre visivamente la realtà vacillante in cui è intrappolato David sono stati impiegati effetti speciali che indugiano sull'esplosione dei suoi poteri telecinetici, mettendo in scena atmosfere allucinate e disturbanti.

La seconda stagione di Legion tornerà nel 2018, in Italia su FOX che sta gia' trasmettendo la prima stagione ogni lunedì alle 21.50.

Impostazioni privacy