The Good Doctor
The Good Doctor

The Good Doctor con Freddie Highmore: due episodi su Rai1 il 12 settembre


Freddie Highmore nella serie 'The Good Doctor' è un giovane chirurgo con autismo e Sindrome del savant che utilizza i suoi doni in campo medico per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

Mercoledi 12 settembre alle 21.25 su Rai1 altro appuntamento in prima visione assoluta con la prima stagione di The Good Doctor, la serie Usa con protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy (Freddie Highmore). In "Il prezzo del sorriso" una giovane ragazza, affetta da sindrome di Mi5bius, vuole sottoporsi ad un intervento di chirurgia elettiva per poter sorridere e Shaun è fermamente contrario. In "Veri amici" la notizia della malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico. 

The Good Doctor | 4 settembre

Martedì 4 settembre alle 21.25 su Rai1 altro appuntamento in prima visione assoluta con la prima stagione di The Good Doctor, la serie Usa con protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy (Freddie Highmore). In "L'abito non fa il monaco", l'ospedale ha organizzato un gala di beneficenza per la raccolta di fondi. Shaun è indeciso se comprare un abito adeguato alla serata. A seguire, "Sacrificio d'amore": Shaun aiuta due coppie ad affrontare un momento difficile della loro vita e Claire riceve l'inaspettata visita della madre.

The Good Doctor | 28 agosto

Martedì 28 agosto alle 21.25 su Rai1 altro appuntamento in prima visione assoluta con la prima stagione di The Good Doctor, la serie Usa con protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy (Freddie Highmore).

Nel tredicesimo episodio della stagione, "Sette motivi", il dottor Shaun sospetta che una sua paziente stia nascondendo la vera causa che l'ha portata in ospedale. Intanto, la vita professionale del dottor Melendez è messa a rischio dai suoi problemi privati. A seguire, "Nei panni dell'altro" in cui il dottor Murphy ha difficoltà a comprendere le sofferenze di una paziente malata di cancro che è biologicamente un uomo.  

The Good Doctor | 21 agosto

Martedì 21 agosto alle 21.25 su Rai1 altro appuntamento in prima visione assoluta con la prima stagione di The Good Doctor, la serie Usa con protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy (Freddie Highmore).

Nell'undicesimo episodio della stagione,"Un difficile distacco. 1a parte", il Dr. Marcus Andrews arruola il dottor Neil Melendez per un delicato trapianto renale su una coppia di gemelli; Il dottor Shaun Murphy decide di fare un viaggio con Lea. A seguire, il dodicesimo episodio, "Un difficile distacco. 2a parte", in cui l'operazione sui gemelli presenta molte complicazioni, che costringono il team a prendere una decisione molto importante. Nel frattempo, il dottor Shaun Murphy torna in ospedale. 

The Good Doctor | 7 agosto

Martedì 7 agosto alle 21.25 su Rai1 altro appuntamento in prima visione assoluta con la prima stagione di The Good Doctor, la serie Usa con protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy (Freddie Highmore) che sta riscuotendo grande successo di ascolti.

Nel nono episodio, "Vita nuova", un bambino della Repubblica Democratica del Congo affetto da gravi anomalie cardiache viene ricoverato al Saint Bonaventure Hospital, ma Melendez giudica le sue condizioni troppo gravi e rischiose per sottoporlo ad un intervento. A seguire, il decimo episodio, "Sacrificio", in cui il dottor Glassman insiste perché Shaun segua una psicoterapia che lo aiuti a relazionarsi con i colleghi dell'ospedale. Lui è invece assolutamente contrario.  

The Good Doctor | 31 luglio

Martedì 31 luglio, in prima serata alle 21.25 su Rai1, terzo appuntamento in prima visione assoluta con "The Good Doctor", la serie che racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant. Due i nuovi episodi in onda.

Nel primo episodio, "Un altro me", un giovane ragazzo affetto da autismo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria.

Nel secondo episodio, "La mela verde", durante una rapina, il dottor Shaun Murphy mette involontariamente in pericolo una ragazza e la propria vita. Il dottor Aaron Glassman teme di non riuscire ad aiutare il giovane collega.

The Good Doctor | 24 luglio

Martedì 24 luglio, in prima serata alle 21.25 su Rai1, secondo appuntamento in prima visione assoluta con "The Good Doctor", la serie che racconta le vicende di Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant.

Nel primo episodio, "Scelte difficili", una donna incinta insiste per far rimuovere al bambino che ha in grembo un tumore. Sia dal punto di vista clinico che da quello legale il caso è molto complesso, l'intervento è altamente rischioso e Shaun dovrà valutare tutte le difficoltà.

Nel secondo episodio, "Soltanto la verità", Shaun segue il caso di un bambino malato di osteosarcoma al quarto stadio al quale i genitori tengono nascosta la malattia. Claire e Jared, invece, sono alle prese con Merrill, un paziente affetto da inspiegabili e violente reazione allergiche.

Infine nel terzo episodio, "Incidenti di percorso", il dottor Murphy dovrà affrontare per la prima volta una grande emergenza al pronto soccorso. A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un pullman in ospedale sono arrivati molti feriti gravi.

The Good Doctor

Highmore interpreta nella serie Shaun Murphy, un giovane chirurgo con autismo e Sindrome del savant [indica una serie di ritardi cognitivi anche gravi che presenta una persona, accanto allo sviluppo di un'abilità particolare e sopra la norma in un settore specifico] che si trasferisce da una tranquilla vita di campagna per unirsi a un'unità chirurgica prestigiosa di un ospedale. Solo al mondo e incapace di connettersi personalmente a coloro che lo circondano, Shaun utilizza i suoi straordinari doni medici per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

La serie è di Sony Pictures Television e ABC Studios. David Shore è produttore e produttore esecutivo. Daniel Dae Kim, David Kim e Sebastian Lee sono produttori esecutivi. Seth Gordon ha diretto l'episodio pilota e serve anche come produttore esecutivo.

La serie vede nel cast Freddie Highmore come il Dr. Shaun Murphy, Antonia Thomas come Dr. Claire Brown, Nicholas Gonzalez come Neal Melendez, Chuku Modu come Jared Kalu, Beau Garrett come Jessica Preston, Hill Harper come il dottor Marcus Andrews e Richard Schiff come il dottor Aaron Glassman.

The Good Doctor
Impostazioni privacy