The Habit of Beauty di Mirko Pincelli
The Habit of Beauty di Mirko Pincelli

The Habit of Beauty di Mirko Pincelli, intenso dramma fra sogni, amore e tristezza


The Habit of Beauty è un intenso dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell'amore e della perdita e vede protagonisti Francesca Neri, Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Noel Clarke.

Dal 22 giugno arriva nei cinema italiani The Habit of Beauty per la regia di Mirko Pincelli con Francesca Neri, Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri. Del film sono disponibili il poster ed il trailer italiani, che potete vedere qui sotto.

The Habit of Beauty è un intenso dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell'amore e della perdita. Racconta la storia di Ernesto (Vincenzo Amato) – un fotografo di successo – e la sua compagna Elena (Francesca Neri) – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l'inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.

"The habit of beauty" è ideato dal regista Mirko Pincelli e dallo sceneggiatore e produttore Enrico Tessarin che, con la loro società inglese negli ultimi anni hanno raccolto apprezzamenti e vinto numerosi premi per la qualità dei loro lavori. Il film è stato coprodotto dalla società Orisa Produzioni di Cristiano Bortone, riconosciuto regista e produttore italiano che ha ricevuto la nomination come Miglior produttore all' ultima edizione dei David di Donatello 2017 per il film "Caffè".

Questo film è il risultato di un lavoro meticoloso che ha messo insieme un cast che include: Vincenzo Amato, un volto molto amato del cinema d'autore italiano; Noel Clarke un attore inglesi che ha partecipato a grandi produzioni come "Star Trek" di J.J. Abrahams; Francesca Neri, che ha lavorato con registi come Pedro Almodovar in "Carne tremula" e che si presenta qui in una chiave cruda ed impietosa; il direttore della fotografia, Fabio Cianchetti,  che ha realizzato tra gli altri gli ultimi quattro film di Bernardo Bertolucci; la montatrice Esmeralda Calabria che ha curato il montaggio di film come "La stanza del figlio" di Nanni Moretti vincitore della Palma d'Oro a Cannes; David Bryan art director del fim vincitore del Premio Oscar "The hurt locker".

"The habit of beauty" è una delle poche co-produzioni tra l'Italia e la Gran Bretagna, girato tra Londra e il Trentino.

The Habit of Beauty viene distribuito nei cinema italiani da EuroPictures dal 22 giugno.

Impostazioni privacy