Han Solo, Ron Howard regista al posto di Phil Lord e Christopher Miller


Ron Howard prende in eredità il lavoro di Phil Lord e Christopher Miller del film su Han Solo con protagonista Alden Ehrenreich.

Dopo che Phil Lord e Christopher Miller hanno lasciato il ruolo di registi del film sul personaggio Han Solo ancora senza titolo e legato al mondo di Star Wars, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che il regista Ron Howard (A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci) prende il loro posto. Ron Howard è stato scelto da un elenco corto di possibili registi che includeva anche Lawrence Kasdan – che ha gia' lavorato in passato su film di Star Wars – e il designer della trilogia originale di Star Wars Joe Johnston (The Rocketeer, Captain America: The First Avenger).

"A Lucasfilm crediamo che il più alto obiettivo di ogni film sia quello di dilettarsi, portando avanti lo spirito della saga che George Lucas ha iniziato quarant'anni fa", ha detto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. "Con questo in mente, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard entrerà per dirigere il film senza titolo su Han Solo. Abbiamo uno straordinario script, un incredibile cast ed equipaggio, e l'impegno assoluto di fare un grande film. Le riprese riprenderanno il 10 luglio. "

Con il compito di prendere in mano un progetto gia' avviato non da un solo regista ma ben due, Howard va ad ereditare un cast e un team creativo che comprende i produttori Kathleen Kennedy, Allison Shearmur, Simon Emanuel, i co-produttori Kiri Hart, Susan Towner, e Will Allegra, oltre ai produttori esecutivi Lawrence Kasdan e Jason McGatlin. Il cast del film comprende Alden Ehrenreich nei panni del protagonista giovane pilota del Millennium Falcon, attore gia' visto in film diretti da Francis Ford Coppola, Woody Allen e dai fratelli Cohen, oltre a Woody Harrelson (The Hunger Games), Emilia Clarke (Game of Thrones), Donald Glover (Community) come Lando Calrissian, Thandie Newton (Westworld), e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

Il film su Han Solo si concentra sui primi anni del pilota prima degli eventi di Star Wars – Una nuova speranza. Vedremo anche alcuni dei suoi primi momenti con un giovane Lando Calrissian, in precedenza interpretato da Billy Dee Williams.

Resta da vedere se il film sarà pronto per uscire nei cinema il 25 maggio 2018 come annunciato in precedenza. La tabella di marcia potrebbe infatti subire delle variazioni, dipende tutto da cosa vorrà fare Ron Howard con il materiale gia' pronto.

Ron Howard ha un lungo trascorso con Lucasfilm, dopo essere stato protagonista nel 1973 di American Graffiti di George Lucas e aver diretto il fantasy Willow nel 1988. Secondo quanto riferito da Howard, ad un certo punto Lucasfilm gli ha proposto la regia del capitolo La Minaccia Fantasma del 1999, ma ha rifiutato.

Solo: A Star Wars Story
Impostazioni privacy