La fratellanza di Ric Roman Waugh
La fratellanza di Ric Roman Waugh

La fratellanza di Ric Roman Waugh al cinema


Il film racconta la storia di un uomo d'affari che per sopravvivere alla vita dietro le sbarre diventa membro di una gang.

Il film La fratellanza di genere crime thriller scritto e diretto da Ric Roman Waugh (Snitch – L'infiltrato, That Which I Love Destroys Me) arriva nelle sale italiane il 7 settembre, distribuito da Notorious Pictures.

Nikolaj Coster-Waldau ("Il trono di spade") è il protagonista , affiancato da un cast di cui fanno parte Lake Bell (Man Up, In a World), Omari Hardwick ("Power"), Jon Bernthal (Fury), Benjamin Bratt (Snitch – L'infiltrato), Emory Cohen (40.000 dollari per non morire), Juan Pablo Raba ("Narcos"), Evan Jones (8 Mile) e Jeffrey Donovan (Sicario).

Il film racconta la storia di un uomo d'affari finanziario di Pasadena (Nicolaj Coster-Waldau) che finisce in prigione dopo aver causato un incidente d'auto in stato d'ebbrezza; per sopravvivere alla vita dietro le sbarre diventa membro di una gang. Dopo il suo rilascio è obbligato dai capi della sua gang a orchestrare un colpo ai danni di un gruppo rivale nelle strade della California del Sud.

"Per riuscire a comprendere meglio la realtà della prigione e delle gang che sono a capo di queste istituzioni, ho lavorato, sotto copertura, come agente volontario in California" racconta il Regista/sceneggiatore/produttore Ric Roman Waugh. "Quella che è iniziata come una semplice ricerca è diventata un'odissea di due anni in cui ho avuto accesso in maniera sempre più profonda a quel mondo violento. Nessuno sapeva che io fossi un regista. Mi vedevano solo come un poliziotto alle prime armi, non mi hanno risparmiato nulla. Quello che ho imparato subito è che le guardie possono anche controllare i cancelli e le porte ma, dentro le prigioni, comandano le gang. E comandano anche nelle strade, direttamente dalle prigioni. La Fratellanza è uno sguardo autentico sulle nostre gang e i nostri poliziotti, i quali controllano questi gruppi all'interno delle mura e gli danno la caccia sulle strade".

Maggiori curiosità sul film potete trovarle QUI.

Impostazioni privacy