Un passo dal cielo
Un passo dal cielo

Rai Uno: torna Terence Hill in Un passo dal cielo, dodici episodi dal 10 aprile


Terence Hill torna con la fiction “Un passo dal cielo” nei panni di Pietro, tolti gli abiti talari del celebre Don Matteo, in veste di guardia forestale dal passato misterioso, segnato da un tragico evento. Sei prime serate, per la regia di Enrico Oldoini, dodici episodi in onda da domenica 10 aprile 2011 in prima […]

Terence Hill torna con la fiction “Un passo dal cielo” nei panni di Pietro, tolti gli abiti talari del celebre Don Matteo, in veste di guardia forestale dal passato misterioso, segnato da un tragico evento. Sei prime serate, per la regia di Enrico Oldoini, dodici episodi in onda da domenica 10 aprile 2011 in prima serata su Rai Uno.

Terence Hill sarà Pietro, un uomo introverso, di poche parole, che ai contatti umani, sembra preferire il rapporto con il bosco e le sue creature. E’ generoso, dal cuore grande, incapace di sopportare le ingiustizie e le bassezze di chi non ama la natura e anzi impropriamente la sfrutta.

LA STORIA
Sulle spalle larghe da montanaro, pesa un grande fardello. Una brutta storia che arriva dal passato ad inquietare il suo presente. Pietro era un grande scalatore e le montagne le ha sempre amate e rispettate, come luogo dove poter ricominciare e trovare il modo di trasformare il dolore in energia a servizio degli altri. Ed ecco che proprio a “un passo dal cielo”, tra le magiche vette imbiancate e le ridenti vallate dell’Alta Pusteria, la vita, piano piano, comincia a riprendere il suo giusto ritmo, quello scandito dallo scorrere dell’acqua del fiume, quello del vento che scuote le fronde, della neve che imbianca le cime e del sole che splende tra le rocce.

Tutti strumenti , in naturale sintonia tra loro, capaci ogni giorno di suonare all’unisono quella musica straordinaria che è il concerto della vita. Pietro è uno spettatore privilegiato, un appassionato del “genere” che, come chi conosce bene gli spartiti, nota ogni piccola stonatura e intuisce il “problema”, il pericolo e quindi accorre per risolverlo, arginarlo prima che provochi ulteriori danni.

Un passo dal cielo“, una produzione Luxvide e Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei con Terence Hill, Enrico Ianniello (Vincenzo), Gaia Bermani Amaral (Silvia), Francesco Salvi (Raccia), Gianmarco Pozzoli (Huber), Katia Ricciarelli (Assunta), Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini. Le musiche sono di Pino Donaggio.

Impostazioni privacy