Blade Runner 2049, disponibile il Test Voight-Kampff
Blade Runner 2049, disponibile il Test Voight-Kampff

Blade Runner 2049, disponibile il Test Voight-Kampff


Warner Bros. Italia invita a condividere il Test Voight-Kampff al fine di collaborare con le unità Blade Runner intente a rimuovere la minaccia dei Replicanti.

In Blade Runner, per distinguere un replicante da un umano, il soggetto è sottoposto a un test per la valutazione degli stati emotivi denominato Voigt-Kampff. Esso consiste in un interrogatorio condotto con un oculare puntato sull'occhio; il replicante, di fronte alle domande pensate per suscitare una forte reazione emotiva, tradisce la sua natura con improvvise dilatazioni e contrazioni della pupilla, essendo incapace di controllare le emozioni a causa della mancanza delle esperienze di vita vissuta che caratterizzano ogni essere umano. Per la riuscita del test sono fondamentali i tempi di reazione delle risposte.

In vista dell'uscita di Blade Runner 2049, Warner Bros. Italia, in collaborazione con la Tyrell Corporation, ha sviluppato la nuova versione del test Voight-Kampff, il solo strumento in grado di rilevare se siete Umani o Replicanti. Giovedì 5 ottobre, sarà possibile sottoporsi al test e mettere alla prova gli altri, al fine di scongiurare la presenza nei cinema di esseri artificiali non autorizzati.

Il test, sviluppato attraverso la tecnologia del Messenger BOT, è già disponibile a questo link: m.me/bladerunnerIT. Warner Bros. Italia invita a condividerlo "al fine di collaborare con le unità Blade Runner e contribuire alla rimozione della minaccia dei Replicanti".

In Blade Runner 2049, trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Blade Runner 2049
Impostazioni privacy