Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald in HomeVideo da Marzo: primo film con traccia audio italiana in Dolby Atmos
Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald in HomeVideo da Marzo: primo film con traccia audio italiana in Dolby Atmos

Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald in HomeVideo, primo film con traccia audio italiana in Dolby Atmos


Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è il primo film in home video con traccia audio italiana in Dolby Atmos.

Si torna ad Hogwarts con Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure ambientate nel Wizarding World creato da J.K. Rowling: il film arriva in homevideo, disponibile nelle edizioni fisiche DVD, Blu-ray e 4k UHD dal 14 Marzo 2019 distribuite da Warner Bros. Entertainment Italia, e in Digitale dal 27 febbraio. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è il primo film in home video con traccia audio italiana in Dolby Atmos, remixata specificatamente per l'home theater in modo da veicolare il suono in ogni punto dell'ambiente, anche in alto. Per usufruire della tecnologia Dolby Atmos a casa sono necessari un ricevitore AV compatibile con Dolby Atmos ed ulteriori speaker, o una soundbar compatibile con Dolby Atmos. Le tracce audio in Dolby Atmos sono compatibili con impianti audio e tecnologie home entertainment tradizionali. Il Dolby Vision  HDR del disco in 4K UHD di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald espande la gamma di colori e di contrasti disponibili ed ottimizza l'immagine per ogni schermo, fotogramma per fotogramma.

REGIA: David Yates
CAST: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz.
GENERE: Fantastico, Avventura.
ANNO DI PRODUZIONE: 2018
NAZIONALITÀ: USA
CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY:
• J.K. Rowling: A World Revealed Wizards on Screen, Fans in Real Life Distinctly Dumbledore
• Unlocking Scene Secrets: – Newt's Menagerie; – Credence, Nagini and the Circus Arcanus – Paris and
Place Cacheée; – Ministére des Affaires Magiques, – Grindelwald's Escape and the Ring of Fire
• Scene Eliminate
CONTENUTI SPECIALI DVD:
• Unlocking Scene Secrets: Le Ministére des Affaires Magiques: The French Ministry

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), con l'aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l'amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Eddie Redmayne interpreta nuovamente il ruolo del magizoologo del magico mondo Newt Scamander, che si è ora guadagnato la fama di autore di Animali Fantastici e Dove Trovarli nel magico mondo. Johnny Depp ritorna nel ruolo del potente mago oscuro Gellert Grindelwald.  Jude Law interpreta un giovane Albus Silente, il ruolo di uno dei più amati personaggi di J.K. Rowling.

Zoë Kravitz interpreta Leta Lestrange, un tempo legata a Newt Scamander, ma ora fidanzata con suo fratello. Claudia Kim compare nel ruolo di Maledictus, la portatrice di una maledizione del sangue che prima o poi la condannerà a trasformarsi in una bestia. Ezra Miller torna nel ruolo dell'enigmatico Credence, di cui, alla fine del primo film, ignoravamo il destino. Alison Sudol riprende il ruolo della sorella di Tina, lo spirito libero Queenie Goldstein, una Legilimens in grado di leggere le menti.

Katherine Waterston ritorna nel ruolo di Tina Goldstein, che è stata reintegrata come Auror per il Macusa. Dan Fogler riprende il ruolo dell'unico No-Mag del gruppo, Jacob Kowalski. Callum Turner si unisce al cast nel ruolo del fratello maggiore di Newt, Theseus Scamander, un onorato eroe di Guerra e Capo dell'Ufficio degli Auror del Ministero della Magia britannico.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Il film presenta un cast corale guidato da Johnny Depp (la serie Pirati dei Caraibi, Sweeny Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street), Eddie Redmayne (La teoria del tutto, Les Misérable), Jude Law (i film di Sherlock Holmes, Ritorno a Cold Mountain) Katherine Waterston (Vizio di forma, Alien: Covenant), Dan Fogler (la serie The Walking Dead), Alison Sudol (Transparent per la TV), Ezra Miller (Noi siamo infinito, … E ora parliamo di Kevin), Zoë Kravitz (Dope, Mad Max: Fury Road), Callum Turner (Guerra & Pace, Green Room), Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron, La torre nera), William Nadylam (L'affare SK1, Kirikù e la strega Karaba), Kevin Guthrie (Sunshine on Leith), Carmen Ejogo (Selma, It Comes at Night), Poppy Corby-Tuech (Harlots per la TV).

Il film riunisce la squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte del primo film Animali fantastici, che comprende: il direttore della fotografia premio Oscar Philippe Rousselot (In mezzo scorre il fiume); lo sceneggiatore tre volte premio Oscar Stuart Craig (Il paziente inglese, Le relazioni pericolose, Gandhi, i film di Harry Potter); la costumista quattro volte premiata con l'Oscar Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una geisha, Alice in Wonderland, Animali fantastici e dove trovarli) e il veterano collaboratore di Yates, il montatore Mark Day (gli ultimi quattro film di Harry Potter). Le musiche sono opera del compositore candidato a otto premi Oscar James Newton Howard (Defiance – i giorni del coraggio, Michael Clayton, i film di Hunger Games).

In occasione dell'annuncio del titolo del film, Warner Bros. Pictures ha rilasciato l'immagine "first look" – che vedete qui sotto – nella quale vediamo i membri del cast principale del film, in cui troviamo da sinistra a destra: Jude Law, Ezra Miller, Claudia Kim, Zoë Kravitz, Callum Turner, Katherine Waterston, Eddie Redmayne, Dan Fogler, Alison Sudol, Johnny Depp.

First Look al film Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald [credit: Warner Bros. Pictures]
First Look al film Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald [credit: Warner Bros. Pictures]

WIZARDING WORLD
Più di due decenni fa, un giovane Harry Potter venne catapultato nel binario 9¾ della stazione di King's Cross, e i lettori di tutto il mondo furono trascinati con lui in un magico universo, creato da J.K. Rowling. Negli anni seguenti i sette bestseller di Harry Potter hanno ispirato otto film, uno spettacolo teatrale di successo e, più recentemente, l'inizio della serie di successo di cinque film legati agli Animali Fantastici. Spettatori di ogni età sono stati affascinati da queste straordinarie avventure, ambientate in un sempre più ampio universo condiviso, ispirato dalla visione di J.K. Rowling. il Wizarding World invita la crescente community di fan sparsi in tutto il mondo e le generazioni che verranno a esplorare questo magico universo scoprendone il passato, il presente e il futuro. Il marchio Wizarding World è anche un segno riconoscibile di qualità e autenticità per i fan.

Impostazioni privacy