Heath Ledger
Heath Ledger

I am Heath Ledger, su Sky Arte il docufilm sull’attore scomparso dieci anni fa


Il 23 gennaio, a 10 anni dalla morte di Heath Ledger, in prima visione su Sky Arte il film che restituisce un inedito ritratto dell'attore australiano.

Il film I am Heath Ledger va in onda in prima visione assoluta il 23 gennaio in prima serata alle ore 21.15 su Sky Arte. Il documentario racconta, attraverso materiali inediti e video girati dallo stesso attore nel corso della sua vita, uniti alle testimonianze di amici e parenti, l'attore australiano Heath Ledger a 10 anni dalla sua scomparsa.

Le testimonianze di chi l'ha conosciuto da vicino, come Ben Harper, Emile Hirsch, Ang Lee e Naomi Watts, ricostruiscono l'attore, l'artista noto per il ruolo di Joker nel film Il cavaliere oscuro, affrontava ogni nuova sfida. "Mi piacciono gli ostacoli, mi piace affrontarli. Mi piace aver paura del progetto" – era con questo spirito che Heath Ledger, prematuramente scomparso nel 2008 a causa di un'accidentale overdose di farmaci, praticava la recitazione, la regia, la fotografia e anche la poesia e la musica.

Heath Ledger nella sua breve carriera è riuscito a collezionare 75 premi.

Diretto da Derik Murray e presentato al Tribeca Film Festival, I am Heath Ledger va in onda in prima visione assoluta il 23 gennaio in prima serata alle ore 21.15 su Sky Arte.

Impostazioni privacy