

Terra: al centro della puntata il matrimonio del secolo tra William e Kate Middleton
Domenica 24 aprile 2011, in seconda serata, su Canale 5 nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Puntata dedicata al matrimonio in Inghilterra. In particolare, al centro della puntata le nozze del principe del Galles William e Kate Middleton, protagonisti del matrimonio del secolo, che si […]
di Redazione / 22.04.2011
Domenica 24 aprile 2011, in seconda serata, su Canale 5 nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Puntata dedicata al matrimonio in Inghilterra.
In particolare, al centro della puntata le nozze del principe del Galles William e Kate Middleton, protagonisti del matrimonio del secolo, che si svolgerà in Inghilterra venerdì 29 aprile 2011. Una puntata che spazia tra cultura e abitudini inglesi, tra cerimonie nuziali e dinastie regali.
Toni Capuozzo è al Quirinale a Roma dove, l'8 gennaio 1930 si tennero le nozze, nella Cappella Paolina del palazzo, tra Umberto II di Savoia e Maria Josè, le ultime nozze reali italiane.
In apertura di puntata, Cristina Parodi ripercorre tutti i recenti matrimoni della famiglia reale inglese dal dopoguerra ad oggi. Il racconto delle unioni entrate nella storia per i fasti e l'attenzione con cui sono stati seguiti dal mondo intero.
A Dario Maltese il compito di mostrare in che modo Londra si sta al prossimo evento del secolo, le nozze tra William e Kate. I futuri sposi sono già immagine di addobbi cittadini e improbabili gadget. Scopriremo le opinioni contrastanti degli inglesi, dai più entusiasti fino a quelli meno interessati all'evento.
Marco Corrias è a Manchester per raccontare un più comune matrimonio di una coppia della classe operaia inglese tra chiesa, pub e alcolici. Mondi diversi, contrasti di abitudini e usi, tutti legati dall'ombra dell'Union Jack.
Chiude la puntata di domenica 24 aprile Anna Praderio che ripercorre, quasi come fosse un film, la storia della dinastia Windsor. Dal capolavoro vincitore di 4 premi Oscar Il discorso del Re a The Queen, una rassegna di pellicole per raccontare la famiglia reale più famosa al mondo.