The Equalizer 2, Denzel Washington
The Equalizer 2, Denzel Washington

The Equalizer 2, sul Rai2 il film thriller con Denzel Washington


Denzel Washington torna a vestire i panni dell'ex-agente della CIA Robert McCall nella seconda pellicola ispirata alla serie TV anni '80 Un giustiziere a New-York.

Denzel Washington di nuovo nei panni dell'ex-agente della CIA Robert McCall in The Equalizer 2 – Senza perdono, seconda pellicola ispirata alla serie TV anni '80 Un giustiziere a New-York. La regia è firmata da Antoinie Fuqua, già regista del primo The Equalzer – Il Vendicatore e autore di numerosi successi in coppia con Denzel Washington tra cui Training Day, che valse all'attore statunitense il secondo Premio Oscar, e I Magnifici Sette. Nel cast anche Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman e Melissa Leo. The Equalizer 2 – Senza perdono,  il primo sequel della carriera di Denzel Washington, è nelle sale italiane dal 13 settembre distribuito da Warner Bros. Enterteinment Italia.

Robert McCall e' l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?

"Faccio questo lavoro da quarant'anni e non mi era mai capitato di realizzare un sequel" racconta l'attore due volte Premio Oscar Denzel Washington, che sul primo sequel della sua carriera aggiunge "Per me l'adrenalina viene quando faccio qualcosa di nuovo. Quando ho letto lo script per la prima volta ho capito che il film affrontava nuovi temi come la relazione con Susan (Melissa Leo) e con il giovane Miles (Ashton Sanders). Questo film è molto più di un viaggio personale per McCall perché racconta la storia delle persone che sono entrate a far parte della sua vita. McCall non hai mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lui ma ora che diverse persone gli sono vicine, la situazione si fa complicata".

"Credo che alla gente piaccia l'idea, il mito, che un ragazzo come Robert McCall esista realmente. McCall è una specie di angelo oscuro, l'angelo che noi tutti speriamo possa scendere in terra e fare giustizia per chi ne ha bisogno" racconta il regista Antoine Fuqua, che aggiunge, "McCall ha trovato la sua vocazione, diventando una forza per la giustizia e fino ad ora ha sempre aiutato degli sconosciuti. Ma quando qualcuno a lui caro viene ucciso, McCall cerca vendetta per il suo amico, e per sé stesso".

The Equalizer 2 – Senza perdono
Impostazioni privacy