A Star Is Born
A Star Is Born

A Star is Born: 5 cose da sapere sul remake con Lady Gaga


In attesa del debutto nelle sale cinematografiche il 4 Ottobre, ecco cinque curiosità su 'A Star is Born', il film di Bradley Cooper con Lady Gaga.

Debutterà nei nostri cinema, grazie a Warner Bros. Italia, A Star is Born, film di Bradley Cooper dove il regista interpreta il protagonista al fianco di Lady Gaga, qui al suo vero debutto cinematografico, dopo il cameo in Machete Kills. La pellicola, presentata fuori concorso allo scorso Festival di Venezia, ha incontrato sin da subito l'appoggio di buona parte della stampa, che è rimasta impressionata dall'interpretazione di Lady Gaga (che sembra già essere proiettata ai prossimi premi Oscar) e dalla potenza emotiva del film, terzo remake di E' nata una stella del 1937.

In attesa di poter vedere il film sul grande schermo, ecco cinque cose che (forse) non sapevate su A star is Born:

1. PROVACI ANCORA, BRADLEY

La lavorazione di un terzo remake del film del 1937 E' nata una stella risale al 2011, quando la Warner Bros. annunciò di aver affidato a Clint Eastwood la regia del progetto, che prevedeva la partecipazione di Beyoncé nei panni della protagonista. L'entusiasmo di avere la cantante a bordo era tale che la Warner accettò di ritardare la lavorazione per permettere a Beyoncé di portare a termine la gravidanza. Tuttavia, l'interprete di Halo e If I were boy, decise all'ultimo di tirarsi indietro per via dei molti impegni lavorativi. Poco dopo anche Clint Eastwood abbandonò il progetto. A quel punto Bradley Cooper – che era stato scelto come protagonista dopo il rifiuto della prima scelta della major, ossia Tom Cruise – decise di passare lui dietro la macchina da presa, sancendo così il proprio debutto come regista.

2. UN MATRIMONIO BURRASCOSO

Leggenda vuole che lo scheletro narrativo su cui si basa l'universo narrativo di E' nata una Stella si ispirasse al matrimonio tormentato tra Barbara Stanwyck e Frank Fay.
Il successo di lui sui teatri di Broadway non sembrava abbastanza da permettergli di fare il grande salto sul grande schermo, mentre la Stanwyck era già diventata una diva nell'Olimpo di Hollywood. Si scoprì che Fay – specie quando era sotto l'effetto di alcool – abusava fisicamente della moglie, fino al divorzio avvenuto nel 1935, due anni prima del debutto del film A Star is Born.

3. WE'RE FAR FROM THE SHALLOW NOW

il 27 Settembre 2017 è stato rilasciato il singolo portante della pellicola A star is Born, Shallow. Il brano è stato scritto da Lady Gaga, Mark Ronson e Anthony Rossomando. Il video, su Youtube, ha raggiunto più di otto milioni di visualizzazioni, rimanendo in tendenza dal primo giorno.

4. VENEZIA 75

A Star is Born è stato presentato, fuori concorso, alla 75a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, alla presenza di Bradley Cooper e Lady Gaga. La premiere in Sala Grande del 31 Agosto – dopo un tappeto rosso baciato dalla pioggia – è stato un successo: otto minuti di standing ovation alla fine del film, che andava a sposarsi con la reazione della stampa alla proiezione della mattina.

5. GAGA: FIVE FOOT TWO

Gaga: Five Foot Two è il documentario di Netflix in cui Lady Gaga racconta la sua storia, il suo percorso, passando dalla pubblicazione di Joanne fino all'incredibile performance avvenuta al Super Bowl.
Durante il documentario, oltretutto, è possibile vedere Lady Gaga muoversi in casa sua, annunciando di aver ricevuto una telefonata da Bradley Cooper che vuole proporle un ruolo cinematografico.

A Star Is BornVenezia 2018
Impostazioni privacy