Steven Knight parla di A Christmas Carol con Tom Hardy


Durante l'attività stampa legata al suo ultimo film 'Serenity' Steven Knight ha avuto l'occasione di parlare della miniserie legata a 'A Christmas Carol', con Tom Hardy.

Se siete tra coloro che pensano che, a questo mondo, ci siano già abbastanza trasposizioni e riletture del classico della letteratura inglese A Christmas Carol, allora questo articolo forse non fa per voi. Perché il testo di Charles Dickens, che è diventato un vero e proprio manifesto delle festività natalizie, è pronto a tornare con una nuova veste. Proprio come era stato già annunciato all'inizio dello scorso anno, il creatore di piccoli capolavori come Taboo e, soprattutto, Peaky Blinders Steven Knight è pronto a collaborare di nuovo con Tom Hardy (oltre i titoli già citati, i due hanno lavorato insieme anche nel film Locke, presentato nel 2013 alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia) per portare sulla BBC One una miniserie in tre parti legati al mondo immaginato da Dickens in Canto di Natale.

Nel corso di questi mesi non c'erano state altre notizie riguardo questo progetto tanto ambizioso, ma è di queste ore la notizia – riportata in esclusiva da Collider a seguito di una conversazione con Steven Knight – secondo cui la sceneggiatura del progetto è pressoché conclusa e che la data di uscita è già stata programmata per la fine del 2019. Durante l'intervista del suo nuovo film Serenity, Knight ha affermato:

Si tratterà di tre episodi da un'ora ciascuna, ed è pressoché conclusa per quel che riguarda lo script. Abbiamo pianificato di girarla quest'anno e, speriamo, poterla rilasciare in tempo per Natale. Si tratta di una produzione BBC con alcune case americane, che però non sono state ancora annunciate.

C'è qualche possibilità che questa controparte americana sia rappresentata dai colossi di Netflix? Questo non ci è ancora dato saperlo, mentre Knight ha confermato che Tom Hardy sarà interprete dello show – anche se il suo ruolo rimane avvolto nel mistero, sebbene sia stato definito fondamentale -, ma l'attore di Venom vestirà anche i panni di produttore esecutivo, proprio come aveva già fatto per Taboo. Dal momento che il ruolo che Hardy interpreterà è ancora segreto, è possibile presumere che l'attore britannico non interpreterà l'avido Scrooge, ma presumibilmente uno dei tre fantasmi.

Nella stessa intervista, inoltre, Steven Knight ha dichiarato anche che A Christmas Carol è solo il primo di una serie di adattamente tratti dalle opere di Charles Dickens e che l'idea di base è quella di creare un buon gruppo di attori in grado di tornare a interpretare ruoli sempre diversi in ogni trasposizione, come Grandi Speranze, Oliver Twist e David Copperfield, che Knight spera di poter girare subito dopo A Christmas Carol.

A Christmas Carol
Impostazioni privacy