Chiedimi Come: il singolo degli Oblivion per Scappo a Casa
Chiedimi Come: il singolo degli Oblivion per Scappo a Casa

Chiedimi Come: il singolo degli Oblivion per Scappo a Casa


Gli Oblivion hanno rilasciato il singolo Chiedimi Come, che farà da colonna portante al film Scappo a Casa, con Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo

Degli Oblivion vi abbiamo parlato pochi mesi fa, quando vi abbiamo raccontato il (bellissimo) musical originale La Bibbia riveduta e scorretta, raccontata anche attraverso le parole di Davide Calabrese, che abbiamo intervistato telefonicamente.

Mentre prosegue il tour dello spettacolo incentrato sul desiderio di Dio Onnipotente di dare a Gutenberg il suo lavoro manosculpito, gli Oblivion danno dimostrazione di avere una concezione del talento che non passa solo attraverso la bravura, ma soprattutto attraverso un impegno costante che li porta a sperimentare, anche fuori dalla loro consueta comfort zone. Dai palcoscenici teatrali di tutta Italia, gli Oblivion hanno scritto e registrato la canzone Chiedimi Come, che è stata appena rilasciata su tutte le piattaforme digitali e che farà da colonna portante del film Scappo a casa.

La pellicola di Enrico Lando è incentrata sul personaggio di Michele (interpretato da Aldo), un uomo per cui non esiste nulla di più importante che apparire. Da qui, naturalmente, si evince quanto profonda sia la sua frequentazione dei social network, dove tutto si basa proprio sull'estetica e l'apparenza. In questo senso Aldo rappresenta l'italiano medio, quello che si lascia fregare dalle fake news su Facebook, che disprezza tutto ciò che sia diverso e che allontana tutto ciò che non rispetti il suo ideale mentale.

Il brano degli Oblivion riflette proprio su questo lato del personaggio di Michele, sul suo voler apparire ad ogni costo, anche a quello di sfiorare scelte patetiche o quantomeno discutibili.

Nel sentire la canzone – vi sfidiamo a non canticchiarla dopo un solo ascolto – si può sentire:

Noi siamo quelli che su instagram postiamo il pranzo della caritas[…] andiamo a cena da Cracco con i buoni pasto. E ci compriamo il porsche di seconda mano e ci montiamo l'impianto a metano. Noi siamo quelli con le pezze al culo, ma ricamate a mano

Scappo a casa arriverà al cinema il 21 Marzo. Intanto, qui sotto, potete ascoltare Chiedimi Come.

Impostazioni privacy