Attacco al potere 3
Attacco al potere 3

Box Office USA: Attacco al potere 3 e Good Boys sempre al top, sale Il Re Leone


'Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen' primo al botteghino USA dal 30 agosto al 1 settembre 2019, seguito da 'Good Boys' e 'Overcomer'. Debutta in sesta posizione 'Il Re Leone'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 30 agosto al 1 settembre 2019 il film Angel Has Fallen (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen) diretto da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger con protagonisti Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Nick Nolte, Danny Huston, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Michael Landes. Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l'intero Paese e fuori pericolo. Angel Has Fallen incassa altri 11,6 milioni di dollari per un totale di 40,7 milioni di dollari in due settimane.

Stabile al secondo posto Good Boys diretto da Gene Stupnitsky con protagonisti Molly Gordon, Jacob Tremblay, Will Forte, Lil Rel Howery, Millie Davis, Midori Francis, Enid-Raye Adams, Brady Noon, Chance Hurstfield, Keith L. Williams. Good Boys incassa altri 9,2 milioni di dollari per un totale di 56,2 milioni di dollari in due settimane.

Sale dal quarto al terzo posto The Lion King (Il Re Leone), la nuova avventura Disney live action firmata Jon Favreau che riporta sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. The Lion King incassa altri 6,7 milioni di dollari per un totale di 520,9 milioni di dollari dopo sei settimane.

Stabile al quarto posto il primo spin-off della saga Fast and Furious, Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Dwayne Johnson e Jason Statham tornano qui a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw aprendo una nuova porta nell'universo Fast & Furious, trascinando l'azione per tutto il mondo, da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa. Fast & Furious – Hobbs & Shaw incassa altri 6,3 milioni di dollari per un totale di 157,1 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dal terzo al quinto posto Overcomer diretto da Alex Kendrick con protagonisti Alex Kendrick, Shari Rigby, Priscilla C. Shirer, Ben Davies, Holly A. Morris, Kendrick Cross, Aryn Wright-Thompson, Cameron Arnett, Jack Sterner, Elizabeth Becka. Un allenatore di basket delle scuole superiori si offre volontario per allenare un adolescente in difficoltà nella corsa a lunga distanza. Overcomer incassa altri 5,7 milioni di dollari per un totale di 17,2 milioni di dollari in due settimane.

Stabile in sesta posizione Ready or Not (Finche' morte non ci separi) diretto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett con protagonisti Samara Weaving, Andie MacDowell, Mark O'Brien, Adam Brody, Henry Czerny, Nicky Guadagni, Melanie Scrofano, Kristian Bruun, Elyse Levesque, John Ralston. La notte di nozze di una giovane sposa prende una svolta sinistra quando la sua nuova, eccentrica famiglia acquisita la costringe a prendere parte a un gioco terrificante. Ready or Not incassa altri 5,6 milioni di dollari per un totale di 20,1 milioni di dollari in due settimane.

Sale dalla ottava alla settima posizione l'horror Scary Stories to Tell in the Dark diretto da André Ovredal con Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Natalie Ganzhorn, Austin Abrams, Kathleen Pollard. Il film incassa altri 5 milioni di dollari per un totale di 57,6 milioni di dollari.

Torna in top10, alla ottava posizione, Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming. 'Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere' decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. Diretto da Jon Watts, il film con protagonisti Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders, Zendaya, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Jon Favreau, Michael Keaton e tanti altri incassa altri 4,3 milioni di dollari per un totale a 384,7 milioni di dollari.

Stabile al nono posto Dora and the Lost City of Gold (Dora e la città perduta), il live action della serie tv dedicata a Dora l'eploratrice, sempre accompagnata dalla scimietta Boots. Protagonista del film, diretto da James Bobin, è Isabela Moner, al suo fianco anche Michael Peña ed Eva Longoria. Il film incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 49,6 milioni di dollari.

Scende dal settimo al decimo posto The Angry Birds Movie 2 con un incasso di altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 33,9 milioni di dollari in tre settimane. I pennuti arrabbiati e gli astuti maialini verdi sono tornati nei cinema con una nuova avventura. All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage) recluteranno la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom) e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e il tecnologico Garry (Sterling K. Brown) per giungere a una tregua e creare un'improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 30 Agosto al 1 Settembre 2019.  

Il Re LeoneAttacco al potere 3 – Angel Has Fallen
Impostazioni privacy