Jonah Hill l’enigmista nel prossimo Batman?


Voci sempre più insistenti vogliono Jonah Hill nei panni dei villain Enigmista nel prossimo film su Batman

Jonah Hill sarebbe in trattative per interpretare il ruolo del villain nel prossimo film dedicato a Batman e che vedrà Robert Pattinson nei panni dell'Uomo Pipistrello. A differenza di quanto si vociferasse in passato, però, l'attore di The Wolf of Wall Street non dovrebbe interpretare il Pinguino, ma l'Enigmista. O, almeno, questo è quello che la testata Collider ha affermato di aver scoperto in esclusiva, parlando con una fonte molto vicina alla produzione della pellicola.

Sebbene, appunto, Jonah Hill fosse sempre stato accostato al Pinguino sin da quando Matt Reeves dichiarò che avrebbe diretto un film su Batman, questa news di casting non ha mai incontrato il favore del regista. Sebbene Jonah Hill non abbia ancora ottenuto (ufficialmente) la parte e perciò non si possa parlare di niente di sicuro, si è sempre detto che l'Enigmista sarebbe stato il primo villain a dover essere scelto, sottolineando così l'importanza che avrà all'interno della sceneggiatura.

Al momento quello che sappiamo del film è che il tono di Batman sarà incentrato sul dark mystery, come un Noir degli anni '30 e '40 che, all'epoca, rappresentarono alcuni dei più grandi successi in casa Warner. Matt Reeves non solo dirigerà il film, ma ha scritto anche la sceneggiatura e sarà anche co-produttore insieme a Dylan Clark. L'uscita del film è attesa per il 25 Giugno 2021.

Un piccolo aneddoto: Jonah Hill ha detto di essere stato in qualche modo ispirato all'inizio della sua carriera da Jim Carrey e film come Ace Ventura e Scemo + Scemo, prima di dedicarsi a ruoli più drammatici, come nel recente Maniac. Jim Carrey interpretò proprio L'Enigmista e sebbene la sua interpretazione sia stata decisamente meno iconica di quella di Danny De Vito nei panni del pinguino, il legame tra Jonah Hill e Jim Carrey potrebbe facilmente entrare a far parte di quelle strane coincidenze di cui il mondo del cinema è pieno.

Impostazioni privacy