Il biopic su Judy Garland alla Festa del Cinema di Roma, in sala da Gennaio
Il biopic su Judy Garland alla Festa del Cinema di Roma, in sala da Gennaio

Il biopic su Judy Garland alla Festa del Cinema di Roma


Judy racconta l'ultimo periodo della vita della attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz.

Judy, il biopic in cui l'attrice premio Oscar Renée Zellweger interpreta Judy Garland, protagonista di film come Il mago di Oz, È nata una stella e Incontriamoci a St. Louis, viene presentato alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma prima di uscire nelle sale italiane a inizio 2020.

Judy racconta l'ultimo periodo della vita della attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. Attraverso flashback, il film esplora in particolare l'ultimo periodo della vita della Garland, prima della sua morte, tra amori tormentati, drammi familiari e il costante amore dei suoi fan.

A dirigere il film è Rupert Goold (True Story), mentre a completare il cast, tra gli altri, sono Rufus Sewell (Dark City, L'uomo nell'alto castello), Jessie Buckley (A proposito di Rose, Chernobyl), Michael Gambon (Il mistero di Sleepy Hollow, la saga di Harry Potter) e Finn Wittrock (The Normal Heart, American Horror Story).

Judy sarà nelle nostre sale grazie a Notorious Pictures a inizio 2020, in occasione del 50esimo anniversario della morte della Garland e dell'80esimo anniversario de Il Mago di Oz.

JudyFesta del Cinema di Roma 2019
Impostazioni privacy