

Iris, domenica dedicata a John Waters con La signora ammazzatutti e Pecker
Domenica 15 maggio 2011 Iris, il canale free del Dtt Mediaset, celebra John Waters con due dissacranti commedie: in prima serata sarà di scena La signora ammazzatutti, e, in seconda Pecker. JOHN WATERS Famosi nel cinema underground statunitense già negli Anni '60, il rgista ha raggiunto il successo grazie a film come Fenicotteri Rosa (1972) […]
di Redazione / 14.05.2011
Domenica 15 maggio 2011 Iris, il canale free del Dtt Mediaset, celebra John Waters con due dissacranti commedie: in prima serata sarà di scena La signora ammazzatutti, e, in seconda Pecker.
JOHN WATERS
Famosi nel cinema underground statunitense già negli Anni '60, il rgista ha raggiunto il successo grazie a film come Fenicotteri Rosa (1972) e Grasso è bello (1988) prendendo spunto dalla città natale i ritratti dei suoi personaggi e i luoghi. Nella sua carriera, Waters, vanta premi tra gli interpreti della sua filmografia Kathleen Turner nei panni dell'esilarante e squilibrata protagonista de La signora ammazzatutti.
I pride myself on the fact that my work has no socially redeeming value… Il cineasta di Baltimora dal sottile baffo nero ribadisce il proprio orgoglio di essere un "terrorista culturale", oltraggioso, shockante e ben lontano dai valori buonisti e di redenzione tipici della società americana, tanto da guadagnarsi la definizione di regista del cattivo gusto ed essere soprannominato the pope of trash.
LA SIGNORA AMMAZZATUTTI
Il film narra le follie omicide di una perfetta casalinga che difende con i denti, o meglio con le armi più impensabili, la serenità del proprio focolare felice. Mrs. Sutphin uccide per motivazioni superficiali: un parcheggio rubato, divergenze educative con il professor del figlio o addirittura il colore di scarpe sbagliato… e dà vita ad una divertente commedia nera di un'angelica serial killer.
Curiosità: non si sa ancora se il film sia tratto da una storia vero; in seguito la notizia che metteva in dubbio queste voci fu smentita e rivelata come trovata pubblicitaria.
PECKER
Pecker (1998) ("Picchio", soprannome del giovane protagonista), un fotografo compulsivo di Baltimora che osserva e descrive il mondo attraverso il suo obiettivo e i suoi scatti. Nelle sua galleria di immagini, la famiglia, gli amici e gli strambi personaggi locali che si alternano nella lavanderia della fidanzata.
Pecker (Edward Furlong) dopo essere stato scoperto da un mercante d'arte riesce a conquistare il cuore dei collezionisti newyorkesi in qualità di geniale cronista del trash dei bassifondi.
Appuntamento a domenica 15 maggio su Iris in prima serata con La signora ammazzatutti e in seconda serata con Pecker.