Netflix
Netflix

Docuserie sulla tennista Naomi Osaka in arrivo su Netflix


La serie rivela la vita dietro le quinte della vincitrice di due finali del Grande Slam e il suo percorso formativo, mai raccontato prima.

Netflix ha annunciato l'arrivo sulla sua piattaforma una docuserie ancora senza titolo su Naomi Osaka, una superstar del tennis internazionale: plurivincitrice di finale di Grande Slam e prima tennista asiatica a raggiungere il 1º posto del ranking mondiale dopo il trionfo agli US Open del 2018 e agli Australian Open del 2019.

La serie ritrae un anno importante per Naomi, a partire dagli US Open dell'agosto 2019 per continuare con ogni appuntamento del Grande Slam fino alla preparazione per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Figlia di madre giapponese e padre haitiano, Osaka è emigrata da bambina dal Giappone agli Stati Uniti, dove è riuscita a diventare la prima tennista asiatica che ha raggiunto i vertici del tennis internazionale. Condividendo con lei la sua rigorosa tabella di marcia in termini di allenamenti e viaggi, la troupe esamina l'immensa pressione a cui la star è sottoposta, il suo percorso alla scoperta di sé, i suoi interessi nei periodi lontani dalle gare e la sua famosa, bizzarra e onesta personalità. La segue inoltre in Giappone per capire la sua profonda connessione con il paese da lei rappresentato e riflettere sulla sua identità multiculturale.

"Poter raccontare la mia storia e mostrarla al pubblico in questo anno importante, oltre che lavorare con un team che mi capisce veramente, è stata un'esperienza molto gratificante. La serie sarà diversa dai documentari sportivi tradizionali, e sono entusiasta di poterla condividere con tutti." ha commentato Naomi Osaka.

In collaborazione con Uninterrupted e prodotta da Film 45, la serie è diretta dalla pluripremiata regista Garrett Bradley. Il suo cortometraggio "Alone", realizzato con The New York Times OpDocs, è stato selezionato per gli Oscar. Al Sundance Film Festival del 2020 Bradley ha vinto come Miglior regista per "TIME", lungometraggio in gara tra i documentari statunitensi.

speciale Netflix
Impostazioni privacy