Sky Sport
Sky Sport

Su Sky Sport arriva il cinema sportivo


In prima serata sul canale di Sky solitamente rivolto ai più grandi eventi sportivi live arrivano Race - Il colore della vittoria, The Fighter, Borg McEnroe, The Wrestler, Best, Tonya.

Il mercoledì su Sky Sport Uno appuntamento con il cinema per conoscere più da vicino la vita di sportivi che hanno fatto parlare di sè: il canale 201 di Sky, per alleviare la mancanza di contenuti live a causa dello sport delle competizioni per il Covid-19, propone nel suo palinsesto sei film che hanno portato lo sport sul grande schermo. Una novità per gli appassionati delle storie di sport, racconti di vite private e sportive portati sui red carpet del mondo. 

Il ciclo inizia su Sky Sport Uno mercoledì 29 aprile per chiudersi il 3 giugno, con un film in onda ogni Mercoledì in prima serata alle ore 21.

Si inizia con "Race – Il colore della vittoria" (2016, Stephen Hopkins), racconto biografico sull'atleta afroamericano Jesse Owens. Nato e cresciuto nell'America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall'immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il salto in lungo, i 200 metri e la staffetta 4×100. Quattro medaglie d'oro che azzerarono la fama di Adolf Hitler, l'atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l'opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.

Si proseguirà il 6 maggio con "The Fighter" (2010, David O. Russell), ispirato alla vita del pugile americano Micky Ward; il 13 maggio con "Borg McEnroe" (2017, Janus Metz), sulla rivalità tra i due tennisti Bjorn Borg e John McEnroe; il 20 maggio "The Wrestler" (2008, da Darren Aronofsky), interpretato da Mickey Rourke; il 27 maggio "Best" (2000, Mary McGuckian) con John Lynch nei panni di Geoge Best; il 3 giugno "Tonya" (2017, Craig Gillespie), incentrato sulla vita della pattinatrice Tonya Harding interpretata da Margot Robbie.

A seguire i film sportivi in programmazione su Sky Sport Uno dal 29 aprile al 3 maggio 2020:
Mercoledì 29 aprile : Race – Il colore della vittoria
Mercoledì 6 maggio: The Fighter
Mercoledì 13 maggio: Borg McEnroe
Mercoledì 20 maggio: The Wrestler
Mercoledì 27 maggio: Best
Mercoledì 3 giugno: Tonya

TonyaBorg McEnroe
Impostazioni privacy